Per motivi di privacy viene indicata solo l'iniziale del cognome
Bari (Bari)
Maschile
58 anni
Socio Operativo
Socio Operativo e Finanziatore
Creare una nuova attività
L’IDEA DI IMPRESA
L’impresa si propone di produrre e commercializzare al dettaglio un prodotto tipicamente pugliese ed in particolare Barese , “ il Panzerotto” che si inserisce nel settore merceologico alimentare ed in particolare “ FOOD TAKE AWAY”. In concreto , si intende far conoscere e diffondere , inizialmente su una fetta di mercato limitata ma in seguito su larga scala nazionale ed estera, il prodotto in questione. Considerato il fatto che trattasi di prodotto alimentare salato , ci si è orientati su nazioni che hanno abitudini alimentari con un gusto decisamente forte e salato . Altra valutazione di carattere non meno importante è stata quella di carattere economico. E’ infatti noto che i paesi dell’est hanno un costo manodopera ed una tassazione decisamente convenienti rispetto al resto dell’europa.
IL MERCATO DI RIFERIMENTO
Come è stato evidenziato in precedenza il mercato di riferimento è quello alimentare ed in particolare la distribuzione al dettaglio “ TAKE AWAY”. Per quanto riguarda il target , si ritiene che il principale sia quello dei giovani ma anche la fascia dai 35 anni ai 60 , non è da scartare. E’ stata scelta la formula “TAKE AWAY” perché in funzione del mercato di riferimento , si ritiene che ci possa essere una forte domanda del prodotto in considerazione del fatto che è veloce da ordinare e ritirare, si mangia facilmente anche camminando ,ha un buon gusto ed un giusto rapporto qualità/prezzo.
ANALISI LOCATION E DETTAGLIO ALLESTIMENTO
Per l’attività sopra descritta , è da prevedersi un locale fronte strada in una città a forte densità di popolazione (se universitaria , meglio) in zona centrale e con molto passeggio, con vetrina vendita e possibilità , da parte del cliente , di vedere l’effettiva lavorazione del prodotto che và ad acquistare (generare curiosità) . Il locale dovrà orientativamente avere una metratura non inferiore a 60 mq. ed essere preventivamente fornito di canna fumaria a norma per l’aspirazione dei fumi generati dalla frittura.
Tags:   pugliesepanzerottoprodotto alimentaregustosalatocostomanodoperatassazionealimentaredensit? di popolazionecentralelavorazionecanna fumaria