×
Profilo:   
Settore:   
Zone:   
Progetto
    
×
NOTE
(Solo tu potrai leggere queste note)

Profilo di Rizio M.

Per motivi di privacy viene indicata solo l'iniziale del cognome

Residenza

Bari (Bari)

Sesso

Maschile

Età

57 anni

Si propone come

Socio Operativo

Sta cercando un

Socio Operativo e Finanziatore

Cerca un socio per

Creare una nuova attività



Descrizione progetto

Descrizione progetto


L’IDEA DI IMPRESA
L’impresa si propone di produrre e commercializzare al dettaglio un prodotto tipicamente pugliese ed in particolare Barese , “ il Panzerotto” che si inserisce nel settore merceologico alimentare ed in particolare “ FOOD TAKE AWAY”. In concreto , si intende far conoscere e diffondere , inizialmente su una fetta di mercato limitata ma in seguito su larga scala nazionale ed estera, il prodotto in questione. Considerato il fatto che trattasi di prodotto alimentare salato , ci si è orientati su nazioni che hanno abitudini alimentari con un gusto decisamente forte e salato . Altra valutazione di carattere non meno importante è stata quella di carattere economico. E’ infatti noto che i paesi dell’est hanno un costo manodopera ed una tassazione decisamente convenienti rispetto al resto dell’europa.



IL MERCATO DI RIFERIMENTO
Come è stato evidenziato in precedenza il mercato di riferimento è quello alimentare ed in particolare la distribuzione al dettaglio “ TAKE AWAY”. Per quanto riguarda il target , si ritiene che il principale sia quello dei giovani ma anche la fascia dai 35 anni ai 60 , non è da scartare. E’ stata scelta la formula “TAKE AWAY” perché in funzione del mercato di riferimento , si ritiene che ci possa essere una forte domanda del prodotto in considerazione del fatto che è veloce da ordinare e ritirare, si mangia facilmente anche camminando ,ha un buon gusto ed un giusto rapporto qualità/prezzo.
ANALISI LOCATION E DETTAGLIO ALLESTIMENTO
Per l’attività sopra descritta , è da prevedersi un locale fronte strada in una città a forte densità di popolazione (se universitaria , meglio) in zona centrale e con molto passeggio, con vetrina vendita e possibilità , da parte del cliente , di vedere l’effettiva lavorazione del prodotto che và ad acquistare (generare curiosità) . Il locale dovrà orientativamente avere una metratura non inferiore a 60 mq. ed essere preventivamente fornito di canna fumaria a norma per l’aspirazione dei fumi generati dalla frittura.

Tags:   pugliesepanzerottoprodotto alimentaregustosalatocostomanodoperatassazionealimentaredensit? di popolazionecentralelavorazionecanna fumaria

Settori

Settori merceologici

  • Bar e Ristorazione

Aree geografiche

Aree geografiche

  • Romania

Requisiti

Requisiti richiesti

  • Disponibilità di capitale (Investimento tra 50.000 e 100.000 Euro)

<< Torna indietro