Per motivi di privacy viene indicata solo l'iniziale del cognome
Roma (Roma)
Femminile
53 anni
Socio Operativo
Socio Finanziatore
Creare una nuova attività
CREAZIONE DI UNA TESTATA ONLINE DI TAGLIO FAMILIARE L’idea	nasce	dalla	considerazione	che,	nel	mondo	dell’utenza	familiare	
non	esista	oggi	on	line	un	portale	completo	che:
- con	efficienza	simile	a	quella	dei	magazine	o	dei	quotidiani	si	
imponga	per	inchieste,	notizie	e	servizi	di	gossip,	oltre	che	per	servizi	
offerti	(perché	non	diffuso	a	sufficienza	o	perché	sito	di	un	giornale	
cartaceo)	
- il	mondo	della	carta	stampata	deve	rispettare	tempi	di	stampa	e	
distribuzione	(oltre	che	costi	elevati)	che	rendono	le	pubblicazioni	
superate	al	momento	dell’uscita	in	edicola.
Gli ipotetici competitor	si	differenziano	daquesto progetto	per	due	matrici	particolari:
- Alcuni	portali	(Vanity fair,	Oggi	e	Novella	2000)	sono	la	trasposizione	web	di	una	rivista	cartacea.	
Tale	caratteristica	diventa	per	loro	un	limite	perché	TVnon	possono	”bruciare”	in	alcun	modo	le	
notizie	che	porteranno	ricavi	da	edicola	(ma	che	arriveranno	in	edicola	la	settimana	successiva)
- Altri	portali	(Gossip e	Gossipblog)	non	hanno	redazioni	vere	e	proprie.	Il	loro	è	un	carattere	di	
economia	e	di	anticipazione	delle	notizie	altrui.	
Conclusioni:	
- manca	un	portale	giornalistico	vero	e	proprio	che	non	segua	la	pubblicazione	cartacea	(risultando	
quindi	vecchio)	ma	anticipi	le	uscite	in	edicola
- il	web	non	ha	ancora	investito	sulle	professionalità	e	dunque	non	esiste	tra	questi	un	portale	che	
faccia	da	guida	e	riferimento	ad	altri	portali	e/o	a	pubblicazioni	cartacee
- Esistono	sul	mercato	portali	marcatamente	di	gossip,	portali	di	informazione	e	di	cronaca	o	a	
contenuto	prettamente	femminile	o,	ancora,	di	servizio.	Non	si	ragguaglia	un	portale	e/o	un	sito	
web	che	contenga	tutti	questi	ingredienti	e	che	abbia	raggiunto	una	quota	rilevante	di	visite/mese	
in	modo	da	poter	essere	definito	“competitor”	di	questo progetto.
Di seguito contenuti	dei	servizi	principali del progetto
- Interviste	ai	protagonisti	di	soap,	conduttori	tv,	cantanti,	attori	etc etc - Gossip - Cronaca	nera - Delitti	a	fumetti - Misteri - Costume - Attualità - Salute	e	medicina - Curiosità - Inchieste - Politica	(a	casa	dei	vip)
L’home	page	sarà	caratterizzata	da	esclusive	interviste	a	personaggi	con	foto	posate,	proprio	come	su	un	familiare	cartaceo	ma	
compariranno	anche	un	articolo	esclusivo	per	ogni	sezione	indicata.	Questo	consentirà	al progetto di	poter	essere	rilanciato	non	solo in	
trasmissioni	che	si	occupano	di	gossip	(oggi	i	principali	ospiti	di	questi	contenuti	sono	solo	direttori	di	riviste	cartacee) ma anche	in	
rassegne	stampa,	telegiornali,	trasmissioni	di	cronaca	e	attualità	etc etc.	Tale	obiettivo	è	strategico	perché	costituisce	un	veicolo	di	
promozione	nascosto.	Le	notizie	e	le	inchieste	seguiranno	le	logiche	di	composizione	e	pubblicazione	di	qualsiasi	rivista	e/o
giornale	cartaceo.	Dunque,	non	saranno	repliche	di	quanto	pubblicato	ma	anticiperanno	le	pubblicazioni.	Verranno	anche	
pubblicati	in	tempo	reale	video	proprio	come	servizi	giornalistici
Le rubriche	rispondono	a	due	logiche:
- I	rubrichisti	(circa 40) sono	personaggi	per	lo	più	noti	al	grande	pubblico	e	
dunque	possono	apportare	visite	uniche	ognuno	per	il	proprio	settore	
di	competenza;
- Ogni	rubrica	costituisce	un	miniblog in	cui	i	rubrichisti	rispondono	ai	
lettori	in	tempo	reale,	talvolta	anche	con	video
- Alcune	rubriche	di	servizio	consentono	di	ampliare	il	range degli	
inserzionisti.	Quelle	ad	esempio	dedicati	alla	moda	o	ai	prodotti	di	
beauty	potranno	essere	utilizzati	per	vendere	publiredazionali
                            
Tags:   testata onlinefamiliareon lineportalemagazinequotidianiinchiestenotiziegossipgiornalecarta stampatapubblicazioniedicolamatricivanity fairnovella 2000rivistaredazionigiornalisticopubblicazioneportalisito webcantanti