Per motivi di privacy viene indicata solo l'iniziale del cognome
Napoli (Napoli)
Maschile
62 anni
Socio Operativo
Socio Finanziatore
Creare una nuova attività
Salve, cerco uno o più soci finanziatori per avviare una attività di produzione di un Mini Sommergibile in vtr destinato ad uso lavorativo o turistico di mia progettazione. Il prototipo è in avanzato stato di produzione e andrebbe completato e collaudato. Il progetto consiste nel realizzare un piccolissimo sommergibile mono posto. Tanto piccolo che smontato entrerà senza problemi in un Monovolume. Quindi questo riduce costi di manutenzione , costi di rimessaggio e di eventuali spedizioni. Dotato di 2 motori elettrici basculanti consentirà ad una persona dotata di respiratore con bombola posizionata tra le gambe di immergersi senza problemi. Il suo utilizzo potrà essere indicato per centri turistici e subacquei per visitare bellezze dei fondali , reperti archeologici come la città sommersa di Baia o essere noleggiato semplicemente per divertimento. Per uso lavorativo potrebbe essere utilizzato per prelevare campioni per uso scientifico o per altri tipi di lavori sottomarini o anche per la sorveglianza e sicurezza di porti e strutture marine. Una volta terminata il periodo di collaudi andrebbe avviata una campagna pubblicitaria per la promozione del veicolo.
Le possibilità sono molteplici e ci tengo a precisare che questa attività è essenzialmente artigianale, quindi non richiede grossi investimenti ma non può garantire grossi numeri nelle fasi iniziali . Diversamente da altre attività di tipo industriale che richiedono grossi investimenti iniziali e di produzione ma garantiscono grossi numeri. Le attività artigianali consentono utili più rapidi margini maggiori avendo investimenti piccoli e facili da recuperare. Da tener presente quindi se si vuole fare un investimento .
Per questa mia proposta ho verificato personalmente un enorme richiesta da parte di operatori del settore, ma allo stesso tempo la necessità che siano in pronta consegna e provabili in acqua.
Questo sarebbe possibile solo avendo la forza economica e quindi un capitale per avviare una produzione in serie e disponibilità di immagazzinare gli articoli. Io ho competenze tecniche e già una attività in avviata e iscrizione alla camera di commercio ma non ho fondi per avviare la produzione ed avere in giacenza questi articoli .
Propongo a chi interessato un inizio soft, cioè provare la vendita diretta e l'operatività del progetto con investimento minimo iniziale utilizzando la mia struttura. Se come certo le richieste dovessero essere giudicate soddisfacenti e remunerative si potrà passare alla creazione di una ditta e una struttura nuova e specifica. Quindi provare con poco e con pochi rischi.
Se ci fosse privati o ditte interessate ad approfondire l'argomento contattatemi.
Tags:   sommergibileprototipomonovolumemanutenzionemotori elettricisubacqueifondalibaiasottomariniportimarineartigianaleartigianaliSorveglianza