Per motivi di privacy viene indicata solo l'iniziale del cognome
Spilimbergo (Pordenone)
Maschile
32 anni
Socio Operativo e Finanziatore
Socio Operativo e Finanziatore
Creare una nuova attività
"Per me l'attività che oggi funziona è quella che ha una sua identità ma che sa dare al cliente quello che il cliente vuole ."
La mia idea è quella di aprire un piccolo locale, con una prepotente zona bar , capace di avvicinare il 18 enne in cerca di movimento , ma anche il 70 enne che ha Voglia di gustarsi un buon bicchiere accompaganto da una tartina di qualità.
Avere una zona bar accattivante e alla moda deve essere utilizzata per ridefinire l'aperitivo e creare quel momento di confusione capace di creare un via vai fuori e dentro il locale .
Oltre alla zona bar , il locale ovviamente deve avere una cucina capace di gestire un 40 / 50 coperti che il locale deve avere a disposizione.
Il menù deve essere specifico , poche portate , poche scelte ; ma tanta qualità, e il cambio menù deve avvenire stagioialmente .
In più è importante che il locale venga etichettato dalla gente grazie un piatto specifico , per esempio il risotto , in modo da essere facile e snello un flusso pubblicitario tramite passa parola dei commensali .
Come personale per iniziare io penso che 4 persone siano sufficienti.
Ovviamente dopo un primo rodaggio, l'azienda che ingrana aumenta risorse e forza lavoro .
È fondamentale che il locale sia ubicato in una zona viva e con un bacino di utenza importante , grazie anche al turismo, ma allo stesso tempo è altrettanto fondamentale che il locale sia ubicato in una zona laddove si possa mettere un pò di musica senza creare disturbo alla gente del posto .
Per concludere siccome siamo nell era del social è importante che l'azienda sia in costante aggiornamento nelle pagine dei networks, con novità ed eventi continui .
Questa è la bozza della mia idea per l'apertura di un locale di successo .
Per approfondire il discorso rimango a disposizione .
Lascio una breve descrizione mia e di che cosa mi occupo .
Esattamente come professione faccio il cuoco e ho maturato esperienza in questo settore lavorando in molteplici locali , alcuni dei quali semplici osterie con cucina per lo più tradizionale , altri invece locali più di tendenza e sfiziosi con tecniche di cucina avanzate come la cottura sotto vuoto e la cottura a bassa temperatura.
Ho lavorato anche in stagione in strutture alberghiere.
Dopo 9 anni che faccio il dipendente sento l'esigenza di mettermi in gioco e quindi in proprio .
Cerco un collega / finanziatore.
Tags:   baraperitivorisottoio pensoforza lavoroturismocucinatemperaturastagione