Per motivi di privacy viene indicata solo l'iniziale del cognome
Genova (Genova)
Maschile
64 anni
Socio Operativo e Finanziatore
Socio Operativo e Finanziatore
Creare una nuova attività
Ideatore del progetto per la produzione di prodotti di largo consumo di nuova generazione, e per la produzione di nuove case in legno anti sismiche, in grado di resistere a terremoti di grado 9, ignifughe e isolate per temperature estreme con schermatura contro le radiazioni elettromagnetiche.
Questo doppio progetto è nato con l'intenzione di dare una decisa svolta, all'ormai ammuffito, superato e monopolistico mondo della produzione industriale, aprendo per la prima volta le porte al comune cittadino, lavoratori e ai consumatori, facendoli vivere di prima persona la realizzazione di una impresa partendo completamente da zero.
Sì da zero totale. Ci sono io per cominciare, Roberto R., Consulente Industriale, esperto in strategie di produzione, progettista e analista, con venature d’informatica, programmazione e sviluppo elettronico.
Detto in poche parole, dopo 30 anni di carriera e dopo gli ultimi nefasti eventi capitatemi, mi sono deciso a mollare completamente i miei vetusti clienti, perché non sopportavo più, oltre che a non essere remunerato con regolarità, a come venivano trattati i clienti, i dipendenti, i fornitori i collaboratori, la loro tremenda ottusità per quanto riguarda il futuro prossimo, la loro poca lungimiranza, la loro continua e vorace voglia di continuare a incamerare solo soldi, la loro assoluta noncuranza per chi soffre e per chi ha bisogno, insomma, per tutto l’immondezzaio, che è diventata la gigantesca macchina divora vite che è l’Industria 4.0.
Lavoro ultimo è quello di Consulente Industriale, sia in campo nazionale che internazionale, lavorando negli ultimi 15 anni su due continenti. Per i clienti ho aperto imprese medio/grandi, industrie, catene di negozi, linee di assemblaggio, linee di distribuzione, centri di progettazione, di sperimentazione e ricerca.
Nel realizzare, si intende partire dalla posa del primo pilone del capannone, alla realizzazione di tutte le strutture interne ed esterne, impianti, pavimentazioni, energia, macchinari, illuminazione, sicurezza, hardware, software, valutazione, esamina, test e assunzione personale, creazione della rete di mercato, contatto grandi clienti, pianificazione prezziario, indagini di mercato, creazione e progettazione prodotti, analisi sistematica e di flusso software, banche, istituti di credito ecc..
Il raggio d’azione lavorativo, parte dalla piccola realtà alle strategie di produzione industriale. Gli studi sono di progettazione elettronica, analisi, sistemistica, strategie, programmazione software, computer e reti.
L’area di lavoro comprende la progettazione sistemi di sicurezza attiva e passiva, telefonia, collaborazioni con case editrici in campo elettronico, progettazione, sviluppo e realizzazione di innumerevoli prodotti in campo medico, sismologico, settore automobilistico, casalingo, di sicurezza, allarmistica, subacquea, robotica, automazione, comandi, radiocomandi, telecomandi, energia, sistemi di comunicazione speciali, sopravvivenza e prevenzione, progettazione di case anti sismiche e altri in ulteriori campi riservati.
Tags:   legnoterremotitemperatureradiazioni elettromagnetichemonopolisticoproduzione industrialecittadinoconsumatoriconsulenteinformaticaprogrammazioneelettronicoindustria 4.0.industriepiloneenergiamacchinariilluminazionesicurezzahardwaresoftwarepersonaleretepianificazionebancheistituti di creditoelettronicaanalisisistemisticastrategieprogrammazione softwareretisistemi