Per motivi di privacy viene indicata solo l'iniziale del cognome
Verona (Verona)
Femminile
54 anni
Socio Operativo
Socio Finanziatore
Ampliare/Riorganizzare un'attività esistente
Abbiamo la licenza di produrre una nuova tecnologia rivoluzionaria nel campo della filtrazione per il trattamento di liquidi chiarificati. La nuova tecnologia si chiama [omissis] ed è un brevetto ideato da Filippo. Questa tecnologia permette di riuscire a trattenere anche composti organici complessi presenti nell'acqua come i composti alchilici perfluorurati (PFAS).
Questa tecnologia non utilizza materiali adsorbenti, come il carbone o diatomee, ma sabbia al quarzo e nanotecnologie al silicato, rigenerabile sul posto. Con la presente tecnologia si presta a varie applicazioni nel campo della depurazione di acque chiarificate reflue industriali, acque chiarificate per la potabilizzazione, trattare scarichi chiarificati dei bagni chimici, acque in bottiglia, acque per la produzione di bibite e succhi, nell'agricoltura per l'irrigazione con acqua arricchita di minerali, trattamento acque di piscina con riduzione sui costi di gestione, inoltre riusciamo produrre acqua con i principi attivi del lievito madre. Il segreto del brevetto è di aver inventato un nuovo principio di filtrazione che può lavorare attivandolo anche, ma non in modo esclusivo, con l'inoculazione di microrganismi selezionati per il lavoro che dovrà svolgere.
Il filtro lavoro senza generare perdite di carico dato che permette di risparmiare il 50% di energia elettrica rispetto ai filtri noti.
Tags:   licenzafiltrazionetrattamentoliquidicomposti organicicomplessiacquaalchiliciadsorbenticarbonediatomeesabbiaquarzonanotecnologiesilicatodepurazioneacquepotabilizzazionechimicibottigliabibitesucchiagricolturairrigazione