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NOTE
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Profilo di Marco M.

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Residenza

Milano (Milano)

Sesso

Maschile

Età

41 anni

Si propone come

Socio Operativo

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Descrizione progetto

Descrizione progetto


Fondata a Milano da Marco, Andrea e Viviana
[omissis] è una società che si inserisce sul mercato
dell’abbigliamento e mira a posizionarsi nel segmento del lusso
accessibile di alta qualità a prezzi medi.
• L’impresa nasce dalla scelta di voler cambiare le logiche del mercato
moda, attualmente condizionato da meccanismi che sfruttano persone
ambiente ed animali (Fast fashion - Grandi Brand) mettendo al primo
posto il RISPETTO.
• L’idea del Brand è quella di creare un prodotto interamente realizzato
in Italia che rispetti le persone, gli animali e l’ambiente. Etica e
Sostenibilità sono le basi per poter creare un cambiamento.
Produrre in Italia è fondamentale per poter garantire una filiera di qualità, conoscere e confrontarsi con produttori e avere di
conseguenza la certezza che il prodotto nasce dal rispetto del lavoro e delle persone. Ne consegue l’esigenza di attestare le proprie
scelte in totale trasparenza portando avanti tutte le procedure necessarie per certificare la produzione esclusivamente italiana
attraverso il marchio “100% Made in Italy” rilasciato dal ITPI (Istituto per la tutela dei produttori Italiani) con il quale l’azienda non solo
acquista trasparenza nei confronti di clienti e fornitori, ma accredita il prodotto italiano presso la distribuzione internazionale, che può
dunque sostenere le ragioni del diverso costo del vero Prodotto Italiano rispetto ai prodotti fatti parzialmente o interamente all’estero.
Ecco che il rispetto per le persone coinvolge tutta la catena produttiva e rappresenta un valore aggiunto per il prodotto finale.
• In un mondo moda troppo attento all’apparire e poco all’essere, [omissis] coniuga anima e stile in un progetto. I valori sono il motore
del brand, che si prefigge l’obiettivo di non utilizzare esseri viventi per le proprie creazioni.
Le materie prime sono selezionate tra un ventaglio di opzioni Animal-free con una continua ricerca di prodotti Eco-Sostenibili.
• Grazie all’impegno profuso [omissis] ha ottenuto il riconoscimento di azienda 100% Animal-free dalla LAV, Lega Antivivisezione
Italiana, con il massimo livello di rating etico, nonché la certificazione riconosciuta dalla PETA (People for Ethical Threatment of
Animals) di azienda Cruelty free, due tra gli enti più autorevoli a livello nazionale e mondiale nel campo della tutela degli animali.
• L’innovazione risiede nell’idea di business
• Sviluppare un prodotto realizzato con materie prime eco-sostenibili e cruelty free, frutto di ricerche e studi approfonditi da parte di
aziende che hanno analizzato la possibilità di creare tessuti di altissima qualità partendo da materie prime organiche o materiale
di scarto per il quale creare un nuovo impiego, sostenendo così non solo il riutilizzo ed il riciclo ma andando a abbattere l’impatto
ambientale derivato dalla produzione dei tradizionali tessuti utilizzati per la realizzazione di prodotti di moda.
• L’implementazione, all’interno della struttura aziendale, di un Team di ricerca e sviluppo del prodotto garantiscono al Brand grande
flessibilità sulla creazione delle proprie collezioni e, grazie ad accordi con un piccolo laboratorio sartoriale, la società si è assicurata
una capacità produttività interna per quantitativi minimi.
• Sviluppo di un portale ecommerce per permettere la penetrazione del prodotto sul mercato B2C. Piattaforma che si incentrerà principalmete
sull’esperienza utente con servizi di Customer Service LIVE così da garantire al cliente finale un’esperienza d’acquisto guidata.
• Posizionamento del Brand all’interno di uno showroom Multibrand, attraverso il quale si penetrerà il mercato B2B. Ciò garantirà il
posizionamento del Marchio sul territorio nazionale e successivamente estero.
• [omissis] ha deciso di entrare inizialmente sul mercato dell’ abbigliamento con un prodotto donna prêt-à-porter che si posiziona
in una in una fascia media di prezzo. La politica aziendale e la filosofia di prodotto si fondano sull’elevata qualità e su materiali
ricercati e selezionati, in linea con le tendenze di mercato e coerenti con i valori del brand. L’attività di design fino alla realizzazione
del campionario è svolta internamente alla società. La produzione, interamente italiana, è parzialmente interna e parzialmente
esternalizzata presso aziende accuratamente selezionate, con attenzione particolare non solo alla qualità del prodotto finito ma
anche alle condizioni di lavoro dei propri dipendenti. Tutte le collezioni sono realizzate esclusivamente in Italia e non è utilizzato
alcun materiale di origine animale.
• [omissis] intende rappresentare nel tempo un brand aspirazionale, un marchio a cui tendere come espressione e identificazione in
determinati valori. Un brand che esprime qualità, innovazione, benessere, fiducia e rispetto.
• La nostra idea di business si basa sulla creazione di un legame con i nostri clienti attraverso la condivisione dei valori del marchio.
Nella fase iniziale si è deciso di rivolgersi a una clientela femminile, tra i 30 e i 40 anni, che vive e lavora in città, di estrazione
culturale medio-alta, che non focalizza la sua attenzione sull’affermazione di sè stessa attraverso la semplice ostentazione di capi
firmati, ma ha la propria idea di stile e qualità; non ha un atteggiamento puramente passivo nei confronti delle tendenze e della
moda ma, pur essendo ben informata in proposito, è incline a preferire imprese che si siano fatte conoscere per impegni sociali e
ambientali.
• La cliente [omissis] è affermata sul lavoro, è informata, istruita, mondana. Nel tempo libero frequenta ristoranti, feste ed eventi,
supporta associazioni benefiche e ama viaggiare. é una donna dinamica, curiosa, ama essere notata, differenziarsi dalla massa e
necessita di abbigliamento appropriato, elegante, confortevole, che la faccia sentire affascinante e unica.

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Settori

Settori merceologici

  • Abbigliamento

Aree geografiche

Aree geografiche

  • Milano
  • Tutta l'Italia
  • Cina
  • Russia
  • Stati Uniti

Requisiti

Requisiti richiesti

  • Competenze commerciali e di vendita

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