Per motivi di privacy viene indicata solo l'iniziale del cognome
Aosta (Aosta)
Maschile
56 anni
Socio Operativo
Socio Operativo e Finanziatore
Creare una nuova attività
Buongiorno,
sono titolare di uno studio di Massaggi.
Nel corso della mia esperienza da massaggiatore, ho cercato di risolvere uno dei problemi più comuni di chi lavora in questo campo: il mal di schiena.
Inoltre volevo offrire ai miei clienti la sensazione di stabilità e comodità che solo un lettino abbastanza largo può dare.
Ho utilizzato i classici lettini da 190x70cm per i primi tempi ma non ero soddisfatto e così ho provato ad utilizzare dei lettini più larghi (80cm) ma la mia schiena ne risentiva troppo.
Ho quindi creato un prototipo di un nuovo concetto di lettino da massaggi suddiviso in tre sezioni: la prima dove poggia il busto e la seconda e la terza per le gambe.
La seconda e la terza sezione sono divaricabili e, in questo modo, il massaggiatore può operare rimanendo al centro della persona e riducendo così notevolmente lo sforzo sulla schiena e potendo, al contempo, esercitare una pressione più equilibrata sul corpo di chi riceve il massaggio.
Dopo qualche mese di tests nel mio studio, a Gennaio 2016 ho brevettato questo tipo di lettino e, nel corso dello scorso anno, l'ho ulteriormente migliorato creando un nuovo prototipo.
Non è mia intenzione avviare una produzione industriale e sto cercando un socio che voglia acquistare il brevetto ed avviare una sua produzione.
Grazie
Tags:   prototipomassaggiatorepressionemassaggio