Per motivi di privacy viene indicata solo l'iniziale del cognome
Verona Loc. Parona (Verona)
Maschile
42 anni
Socio Operativo
Socio Finanziatore
Creare una nuova attività
CARTE E' UN PROGETTO CHE VUOLE CREARE UN UNICO POLO A VERONA PER LA CULTURA. UN PUNTO DI RIFERIMENTO PER GLI AMANTI DELL'ARTE, DEL COLLEZIONISMO E DEL LIBRO. QUI E' POSSIBILE COPRIRE ARTISTI NEOFITI E NON, ACQUISTARE LIBRI D'ARTE E ARCHITETTURA, ACQUISTARE BIGLIETTI PER EVENTI E PARTECIPARE A CORSI MONOGRAFICI NEL SETTORE.
CHI C'è DIETRO CARTE:
Mi chiamo Simone e sono un appassionato di libri.
Per quanto riguarda la mia formazione, si parte con il finire degli anni '90, quando mi diplomo al Liceo Artistico Statale di Verona (ora Nani-Boccioni); la mia istruzione continua con la studi umanistici presso la Facoltà di Lettere di Verona, dove mi laureo nel 2003, con tesi su Felice Feliciano (umanista del '400 veronese che mi ha letteralmente fatto esplodere l'amore per i libri). Dopo la laurea e diversi stage presso la Biblioteca Civica di Verona, ho seguito il master di I livello in Storia e Tecnica dell'Editoria e Antiquariato librario. Da sempre il mio amore per i libri ha sempre cercato di uscire per poi sfociare in un negozio tutto mio, e questo blog ne è il preambolo.
Tags:   veronaculturacollezionismolibrodiplomoliceo artisticonaniboccioniistruzionestudi umanisticifacolt? di letterelaureotesifelice felicianoumanistaveronesebiblioteca civica di veronamasterstoriaeditorialibrarioamore