Per motivi di privacy viene indicata solo l'iniziale del cognome
Bergamo (Bergamo)
Maschile
54 anni
Socio Operativo e Finanziatore
Socio Operativo e Finanziatore
Creare una nuova attività
Oggetto: Progetto innovativo di Sviluppo Marketing Territoriale per l’Internazionalizzazione delle PMI -
Piccole Medie Imprese produttrici del Made in Italy;
(attualmente è una Start up e succederà a breve la nascita di un Consorzio Export)
2-DEFINIZIONE dell’INNOVAZIONE;
L’Automazione delle transazioni export – import con criteri di semplificazione e accelerazione degli scambi con l’estero attraverso un sistema innovativo di Monitoraggio e Rilevamento automatizzato di Incrocio Domanda e Offerta al fine di GENERARE Ordini Italia – Estero.
3-DESCRIZIONE dell’INNOVAZIONE;
Servizio basato sul Programma di Attività a Coordinamento integrale con funzione di Generare Ordini export-import attraverso l’aggregazione di Servizi che coprono l’intero ciclo delle transazioni.
L’Integrazione in unico Programma del Servizio GEOAS “Generator Export Orders Automated Service” – on base to innovative Matching System di Rilevamento e Monitoraggio della Domanda e Offerta con l’INCROCIO automatizzato per Generare Ordini di Acquisto con l’assistenza dei Servizi di Supporto delle nella filiera export-import.
Il Consorzio raggruppa piccoli ordini da stessa origine e destinazione per generare un maggiore sconto e sostenere il costo del prodotto Made in Italy;
a- Avere un accrescimento dei Volumi di acquisti per ottenere maggiori sconti grazie ai collettivi approvvigionamenti “unione fa la forza”.
b- Abbattimento dei costi di Groupages delle spedizioni che permette di ridurre drasticamente i costi dell’intero ciclo della filiera import-export sia chi compra e chi vende, mai ottenibile operando singolarmente.
ELENCO RICAVI -BENEFICI:
1)Commissioni di Vendita di servizi Singoli;
2)Commissioni sui servizi Integrati a Pacchetto;
3)Commissioni sui servizi in Abbonamento;
4)Commissioni sulle transazioni dei prodotti venduti;
5)Commissioni di vendita sui Macchinari;
6)Commissioni sul Know How venduto;
7)Commissioni sui Servizi di Supporto dell’ Indotto
della Filiera export, totale N.11 Servizi, quali: Logistica, Contrattistica, Packaging, Tipografie, Banche, Grafici, Quality Control, Traduttori, Espositori, Etichettaggi,WebMKT.
8)Commissioni su Affitto Uffici Desk temporanei ad importatori esteri;
9)Commissioni su Import di Materie Prime estere;
10)Comm.ni su importaz.ni prodotti finiti esteri in Italia;
11)Contributi di Legge di promozione servizi export per i Consorzi export;
Commissioni sui Progetti Speciali:
12)Commissioni di Studi Fattibilità e Pre-Fattibilità;
13)Commissioni di Vendita per realizzazione Impianti produttivi locali;
14)Commissioni su Joint Venture;
15)Commissioni su Investimenti internazionali;
16)Commissioni sulla vendita Immobiliare della sede del Consorzio ai Fondi Sovrani Esteri;
17)Commissioni su Finanziamenti Europei di Sviluppo Marketing Territoriale;
Tags:   marketing territorialepmimade in italyexportautomazioneimportaccelerazioneautomatizzatodomanda e offertainnovazioneintegralefunzionefilieracosto