×
Profilo:   
Settore:   
Zone:   
Progetto
    
×
NOTE
(Solo tu potrai leggere queste note)

Profilo di Salvatore F.

Per motivi di privacy viene indicata solo l'iniziale del cognome

Residenza

Bergamo (Bergamo)

Sesso

Maschile

Età

54 anni

Si propone come

Socio Operativo e Finanziatore

Sta cercando un

Socio Operativo e Finanziatore

Cerca un socio per

Creare una nuova attività



Descrizione progetto

Descrizione progetto


Oggetto: Progetto innovativo di Sviluppo Marketing Territoriale per l’Internazionalizzazione delle PMI -
Piccole Medie Imprese produttrici del Made in Italy;
(attualmente è una Start up e succederà a breve la nascita di un Consorzio Export)

2-DEFINIZIONE dell’INNOVAZIONE;
L’Automazione delle transazioni export – import con criteri di semplificazione e accelerazione degli scambi con l’estero attraverso un sistema innovativo di Monitoraggio e Rilevamento automatizzato di Incrocio Domanda e Offerta al fine di GENERARE Ordini Italia – Estero.

3-DESCRIZIONE dell’INNOVAZIONE;
Servizio basato sul Programma di Attività a Coordinamento integrale con funzione di Generare Ordini export-import attraverso l’aggregazione di Servizi che coprono l’intero ciclo delle transazioni.

L’Integrazione in unico Programma del Servizio GEOAS “Generator Export Orders Automated Service” – on base to innovative Matching System di Rilevamento e Monitoraggio della Domanda e Offerta con l’INCROCIO automatizzato per Generare Ordini di Acquisto con l’assistenza dei Servizi di Supporto delle nella filiera export-import.

Il Consorzio raggruppa piccoli ordini da stessa origine e destinazione per generare un maggiore sconto e sostenere il costo del prodotto Made in Italy;

a- Avere un accrescimento dei Volumi di acquisti per ottenere maggiori sconti grazie ai collettivi approvvigionamenti “unione fa la forza”.
b- Abbattimento dei costi di Groupages delle spedizioni che permette di ridurre drasticamente i costi dell’intero ciclo della filiera import-export sia chi compra e chi vende, mai ottenibile operando singolarmente.

ELENCO RICAVI -BENEFICI:
1)Commissioni di Vendita di servizi Singoli;
2)Commissioni sui servizi Integrati a Pacchetto;
3)Commissioni sui servizi in Abbonamento;
4)Commissioni sulle transazioni dei prodotti venduti;
5)Commissioni di vendita sui Macchinari;
6)Commissioni sul Know How venduto;
7)Commissioni sui Servizi di Supporto dell’ Indotto
della Filiera export, totale N.11 Servizi, quali: Logistica, Contrattistica, Packaging, Tipografie, Banche, Grafici, Quality Control, Traduttori, Espositori, Etichettaggi,WebMKT.
8)Commissioni su Affitto Uffici Desk temporanei ad importatori esteri;
9)Commissioni su Import di Materie Prime estere;
10)Comm.ni su importaz.ni prodotti finiti esteri in Italia;
11)Contributi di Legge di promozione servizi export per i Consorzi export;

Commissioni sui Progetti Speciali:
12)Commissioni di Studi Fattibilità e Pre-Fattibilità;
13)Commissioni di Vendita per realizzazione Impianti produttivi locali;
14)Commissioni su Joint Venture;
15)Commissioni su Investimenti internazionali;
16)Commissioni sulla vendita Immobiliare della sede del Consorzio ai Fondi Sovrani Esteri;
17)Commissioni su Finanziamenti Europei di Sviluppo Marketing Territoriale;

Tags:   marketing territorialepmimade in italyexportautomazioneimportaccelerazioneautomatizzatodomanda e offertainnovazioneintegralefunzionefilieracosto

Settori

Settori merceologici

  • Industria
  • Marketing
  • Servizi alle aziende
  • Servizi di intermediazione

Aree geografiche

Aree geografiche

  • Bergamo
  • Milano
  • Arabia Saudita
  • Corea del Sud
  • Emirati Arabi Uniti
  • Kazakistan
  • Kuwait
  • Oman
  • Qatar
  • Sud Africa

Requisiti

Requisiti richiesti

  • Disponibilità di capitale (Investimento tra 100.000 e 200.000 Euro)

<< Torna indietro