×
Profilo:   
Settore:   
Zone:   
Progetto
    
×
NOTE
(Solo tu potrai leggere queste note)

Profilo di Lorenzo M.

Per motivi di privacy viene indicata solo l'iniziale del cognome

Residenza

Venaria Reale (Torino)

Sesso

Maschile

Età

34 anni

Si propone come

Socio Operativo e Finanziatore

Sta cercando un

Socio Operativo e Finanziatore

Cerca un socio per

Creare una nuova attività



Descrizione progetto

Descrizione progetto


[omissis] è un e-commerce che si occupa di selezionare prodotti ecologici e naturali, dotati di regolare certificazione di qualità e si rivolge ai mercati internazionali, al fine di garantire la sostenibilità e la tracciabilità del prodotto.
Un viaggio Food esperienziale nei territori, che porta a un ricordo per chi è già venuto e uno stimolo per conoscere attivamente la terra ricca di storia.

Gli utilizzatori di [omissis] sono coloro che si domandano cosa mangiamo, come viene prodotto, chi fa il nostro cibo, da dove proviene e cercano notizie precise sulle condizioni ambientali e sulle tecniche adottate, sul territorio e sulla storia dei luoghi e delle persone.
[omissis] rileva i produttori e consente al consumatore di relazionarsi con il territorio, comprando direttamente da chi produce e tutela il prodotto, vendendo e impacchettando in modo ordinato ed ecologico i prodotti tipici.

Le abitudini di spesa tradizionali attraversano una crisi profonda, un calo a due cifre, proprio come i canali e le insegne che li presidiano.
La spesa è divenuta routine, è un lavoro e non più un’esperienza da vivere; gli assortimenti sono colmi di prodotti e di marchi, che pagano per essere referenziati piuttosto che essere studiati per le esigenze di consumo, le promozioni rappresentano l’unico mezzo per incrementare le vendite. [omissis] ripropone l’incontro fra bisogno ed esperienza, creando uno spazio sociale di relazioni che interconnetta produttori, consumatori e prodotti. [omissis] sposa il principio: “mangiare sano, vivere sano”; l’obiettivo è dimostrare che l’alta qualità dell’enogastronomia è alla portata di tutti, facilmente reperibile e a prezzi sostenibili.
Si hanno territori oramai spopolati per la mancanza di posti di lavoro, il nostro obiettivo in linea con la strategia Europea 2020 è ridare vita ed occupazione tramite campagne di ripopolamento turistico.

Il progetto imprenditoriale [omissis] è:
- alta tecnologia innovativa. - internazionalizzazione aziendale, [omissis] si occupa di prodotti derivanti dalla terra di tutta Europa (enogastronomia, souvenir, cosmetica e benessere).
- esclusività online di tutti prodotti pregiati come tartufi, formaggi e vini ecc. a prezzi garantiti inferiori al mercato.

Il progetto parte dal territorio Istriano, territorio ricco di prodotti enogastronomici di qualità, dove tradizioni e culture diverse si scontrano da anni.

Il progetto parte dal territorio Istriano in base a ricerche e analisi di mercato già approfondite. Il territorio istriano è ricco di prodotti enogastronomici di qualità, dove tradizioni e culture diverse si scontrano ancor oggi in modo amichevole e istruttivo; ci si trova una ricca offerta di freschi frutti di mare, formaggi, prosciutti, vini, olio d'oliva e tartufi che sono un autentico piacere di palato.

Tags:   e-commerceprodotti ecologicisostenibilitterraciboconsumatorerelazionarsiecologicomezzobisognosocialerelazioniconsumatorimangiareterritorioccupazioneturisticoalta tecnologiacosmeticatartufiformaggiviniterritorio

Settori

Settori merceologici

  • Abbigliamento
  • Alberghiero
  • Arte e Cultura
  • Bar e Ristorazione
  • Energia e Ambiente
  • Formazione
  • Informatica e Telecom.
  • Marketing
  • Servizi ai privati
  • Servizi alle aziende
  • Servizi immobiliari
  • Sport e Tempo libero
  • Turismo
  • Vendita al dettaglio

Aree geografiche

Aree geografiche

  • Torino
  • Piemonte
  • Tutta l'Italia
  • Austria
  • Croazia
  • Slovenia
  • Stati Uniti
  • Sud Africa

Requisiti

Requisiti richiesti

  • Competenze tecniche nel settore indicato

<< Torna indietro