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Sofia, Bulgaria (Agrigento)
Maschile
49 anni
Socio Operativo
Socio Operativo e Finanziatore
Creare una nuova attività
attività per il mercato Bulgaro.
Progetto approvato di Unicredit-Bulgaria
Guardando fuori degli investitori a prendere franchigie.
PROGRAMMA PER LO SVILUPPO RURALE 2014-2020 / fondi strutturali dell'UE
MISURA 4.2. "Gli investimenti in trasformazione / commercializzazione
Prodotti agricoli "
I. CONCETTO
Il concetto del progetto è volto alla realizzazione dela linea produttiva per 4 gamma e baby leaf.
L'INSALATA DI QUARTA GAMMA E BEBY LEAF (RUCOLA, BEBY SINACI, VALERIANA, MISTICAZA
Vengono chiamati prodotti ortofrutticoli di quarta gamma tutte quelle varietà di verdura fresca, di frutta fresca, ortaggi freschi pronti per il consumo.
Si tratta di frutta fresca e verdure fresche, già lavate, asciugate, tagliate, confezionate in vaschette o in sacchetti di plastica e quindi pronte per essere messe in tavola.
1.I prodotti ortofrutticoli di quarta gamma, ed in particolare l’insalata di quarta gamma, soddisfano i nuovi stili di consumo attraverso una preparazione e una presentazione funzionali sia al consumatore, sia alla moderna distribuzione
2. Le insalate pronte all’uso si stanno così affiancando alle tradizionali insalate da foglia, che nel paniere di spesa rappresentano un genere insostituibile con un livello di penetrazione al consumo intorno al 90% in Europa.
3. Tra i vantaggi dell’acquisto di insalate di quarta, il risparmio di tempo è uno dei primi aspetti da evidenziare, seguito dal fatto che non ci sono scarti di verdura fresca o frutta fresca e che invece essi hanno dei "plus" salutari, come il fatto che conle insalate di quarta gamma è più facile ricorrere ai mix che includono molte varietà, permettendo al nostro fisico di assumere una gamma più ampia di composti antiossidanti, aumentando così la capacità antiossidante complessiva del nostro corpo.
II. ANALISI DI MERCATO E DEI CONSUMATORI
Il FRESH SALAD viene progettato in modo da offrire un autentico menu bilanciato, fatto esclusivamente di originali prodotti verdure.
Lo scopo del FRESH SALAD sta offrire un’alta qualità garantita dei servizio, pronto di consume.
FRESH SALAD offrirà soluzioni già pronte per tutti i tipi di Consumatori, e tutti i livelli di reddito.
Il nostro staff ha segmentato i potenziali clienti del FRESH SALAD nelle seguenti categorie:
• consumatori verdure
• vegetariani
• tutti a dieta
• persone che si dedicano a sport
• le persone che vivono in buona salute
• le persone che non hanno tempo
• settore, ristoranti e alberghi
2. ANALISI DI MERCAATO E DELLA CONCORENZA
2.1 Analisi di mercato Bulgaria e Romania
• Nessun fornitore locale e marchio.
• Un mercato che è stimato a 20 milioni di euro, con una costante crescita percentuale a due cifre in Bulgaria.
• Mercato in Romania è tre volte più grande della Bulgaria.
• Domanda costante da parte dei rivenditori (le catene)
2.2. Analisi della concorrenza:
• In Bulgaria non esiste alcuna società contemporanea, produttore 4 gamma e beby leaf.
• Non esiste una vera concorrenza in Bulgaria il 90% dei prodotti sono importati dalla Grecia e l'Italia.
• Produttori greci offrono vecchie soluzioni che hanno un prodotto di bassa qualità.
• Prodotti italiani devono viaggiare tre giorni e quindi il rischio di vita del prodotto accorciato.
2.3. Vantaggi
• Il primo selezione locale che può fornire il mercato, la necessaria Quantità entro 24 ore.
• Possibilità di costruire il primo marchio bulgaro e diventare sninonim 4 gamma
III. ANALISI SWOT
LATI FORTI
• PROGETO su richiesta della catene Kaufland e Metro
• la prima azienda del suo genere in Bulgaria
• prima nella regione con nuove tecnologie di produzione
• I prodotti ortofrutticoli di quarta gamma sono sempre più richiesti
• Moda da vivere in buona salute
• la necessità di risparmiare tempo: casa, ufficio, il ristorante, il albergeria, ecc
POSSIBILITÀ
• Opportunità come il primo fornitore locale per costruire un marchio riconoscibile per i prodotti 4 gamma e beby leaf.
• come la prima azienda in grado di prendere una grande quota di mercato
LATI DEBOLI
• l'aumento del prezzo dela materia prima sulla mancanza debito di sole in determinati periodi dell'anno (inverno)
• Necessità di formare i potenziali clienti sulle qualità dei prodotti
CRITICITA’
• Le proteste in Grecia, che possono bloccare la strada e le consegne lente dela materia prima
La conclusione dell’analisi SWOT:
All’inizio dell’attività lo scopo principale sarà imporre il nome, mentre a lungo andare gli sforzi saranno concentrati sul mantenere il prestigio e l’alta qualità del servizio e del prodoto offerto.
Una nicchia di mercato libera nella prodotto 4 gamma e beby leaf.
VI.MARKETING E STRATEGIA DI COMUNICAZIONE
1. Identità aziendale
Nome del marchio:
FRESH SALAD – SPECIALISTA pronto per il consumo
Il motto: „FRESH, SANO, PRONTO ”
2. Relazioni pubbliche:
? Presentazione del azienda, la sua filosofia di pronto per il consumo in tutte le mass- media come evento.
• Stabilire rapporti con tutte le CATENE di commercio in Bulgaria
• Presentazione dello chef
• Rapporti con le Ministero della Salute
• Rapporti con tutte le organizzazioni d’affari
3. Sito web
4. Marketing diretto
5. Pubblicità esterna
? Billboard a punti importanti
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