Per motivi di privacy viene indicata solo l'iniziale del cognome
Perugia (Perugia)
Maschile
47 anni
Socio Operativo e Finanziatore
Socio Operativo e Finanziatore
Creare nuova attività e ampliare attività esistente
L'azienda è una new company, viene da una scissione societaria di quattro persone, dopo 12 anni di esperienza nel settore ed è appena ripartita con uno solo dei quattro, quello che ha la visione più allargata e che vuole ampliare il business come ti descriverò a breve.
Il mercato di riferimento è la compravendita degli pneumatici, soprattutto a livello industriale (mezzi di movimento terra, muletti, camion eccetera eccetera) più il servizio classico del gommista e meccanica leggera (che é quello che facevano in 4 prima).
L'imprenditore, al contrario dei soci, nel tempo ha sviluppato canali in tutto il mondo (Cina, Olanda, Germania, Nord Africa, Marocco) ed è in grado di fare degli utili veramente notevoli.
L'operazione consiste inizialmente nell'aprire due centri dove non solo ci sarà il servizio classico del gommista, poiché il personale altamente qualificato sarà anche in grado di fare lavori di meccanica leggera.
Immagina per esempio di scoprire , durante un cambio gomme, di avere i freni finiti e di poter fare tutto in loco, con notevole risparmio di tempo e soldi.
I centri faranno anche elaborazioni per macchine da corsa, in particolare rally e offriranno anche la possibilità di acquistare direttamente da loro le gomme nuove…
I centri sono già pronti, uno é ad Assisi ed uno a Ciampino.
Nel frattempo ci saranno delle operazioni spot molto veloci (20/30/60 giorni) che possono essere gestite in diversi modi.
Ti faccio un esempio: l'imprenditore è in grado di telefonare direttamente alle case produttrici tipo Bridgestone, Yokohama eccetera e di farsi fare su richiesta un certo quantitativo di gomme di nicchia, per esempio quelle per i Quad, ottenendo un prezzo veramente interessante ed andandole a rivendere a prezzi che non trovi nel mercato.
Un altro genere di spot può essere fatto con i pneumatici industriali, considera che una sola gomma per un trattore può costare diverse migliaia di euro…
Si può anche parlare di interi container da comprare e rivendere in una settimana.
Insomma l'operatività è veramente alta e anche gli utili.
I canali sono già caldi ed è tutto pronto, si tratta solo di avere più potenza economica possibile, così da poter essere operativi anche su grandi volumi.
Tags:   scissione societariapneumaticimuletticamionmeccanicacinaolandagermanianord africamaroccocambiogommefrenimacchinecorsarallyassisiciampinobridgestoneyokohamagommatrattoreGommista