×
Profilo:   
Settore:   
Zone:   
Progetto
    
×
NOTE
(Solo tu potrai leggere queste note)

Profilo di Gianni D.

Per motivi di privacy viene indicata solo l'iniziale del cognome

Residenza

Roma (Roma)

Sesso

Maschile

Età

56 anni

Si propone come

Socio Operativo e Finanziatore

Sta cercando un

Socio Operativo e Finanziatore

Cerca un socio per

Creare una nuova attività



Descrizione progetto

Descrizione progetto


Si intende realizzare un parco giochi per bambini.

Il parco giochi riprodurrà un villaggio in miniatura dove i bambini potranno sperimentare diversi mestieri, imparare i primi elementi della cittadinanza attiva e del vivere civile.
Il progetto ricalca, semplifica, rielabora e sviluppa, quanto proposto dai parchi giochi del marchio “Kidzania”, diffusi all’estero.
A Kidzania i bambini non sperimentano solo le difficili arti dei tanti mestieri, ai piccoli visitatori vengono mostrati anche i primi elementi del legame che unisce il fare quotidiano, la paga e il consumo.
All’ingresso del parco a ciascun bambino viene consegnato un assegno nella valuta di Kidzania a quel punto il bimbo può vivere la città spendendo il suo assegno come un consumatore oppure lavorando, ad esempio in una fabbrica di cioccolato o in una falegnameria.
Eseguendo i lavori proposti il piccolo visitatore potrà guadagnare altri soldi, da spendere in uno dei negozi presenti nel parco, entrando così nel circuito produci-spendi, ben conosciuto dagli adulti.
Il parco giochi da noi pensato si propone anch’esso di realizzare uno stimolante spazio ludico-educativo all’interno del quale i bambini possano sperimentare i diversi mestieri.
La differenza sostanziale con Kidzania sarà nell’assenza del denaro, all’interno del parco giochi si formeranno cittadini e non consumatori. Alla fine di ogni giornata, nella piazza principale del villaggio si svolgeranno attività di volontariato, si esprimeranno in modo democratico e costruttivo le proprie opinioni, si parteciperà alle elezioni del nuovo sindaco.
Per questo progetto è stato già predisposto il piano aziendale ed è stato realizzato il piano di fattibilità economica.
Il progetto è stato presentato al Comune di Roma – Assessorato Lavori Pubblici e Periferie – Dipartimento Politiche per la riqualificazione delle Periferie avviso esplorativo per la raccolta di manifestazioni di interesse finalizzata alla acquisizione di proposte progettuali innovative per la predisposizione di interventi di sostegno alle micro e piccole imprese.
Si ricercano soci finanziatori e soci operativi che siano in grado di dare un effettivo contributo professionale a questo progetto

Tags:   mestiericonsumatorefabbrica di cioccolatofalegnamerialudicoeducativobambinicittadinivolontariatodemocraticosindacocomune di romalavori pubblicipolitiche

Settori

Settori merceologici

  • Intrattenimento
  • Sport e Tempo libero
  • Altro settore

Aree geografiche

Aree geografiche

  • Roma

Requisiti

Requisiti richiesti

  • Esperienza imprenditoriale pregressa

<< Torna indietro