×
Profilo:   
Settore:   
Zone:   
Progetto
    
×
NOTE
(Solo tu potrai leggere queste note)

Profilo di Fabrizio P.

Per motivi di privacy viene indicata solo l'iniziale del cognome

Residenza

Benevento (Benevento)

Sesso

Maschile

Età

58 anni

Si propone come

Socio Operativo e Finanziatore

Sta cercando un

Socio Operativo e Finanziatore

Cerca un socio per

Creare nuova attività e ampliare attività esistente



Descrizione progetto

Descrizione progetto


Avvio Franchising alimentare in Florida.
Desideri partecipare alla nostra Startup?
La nostra società è statunitense "[omissis]" ed ha sede in Florida. Operiamo dal 2013 nel settore ristorazione. Abbiamo aperto un nostro ristorante italiano vicino Tampa, poi ci siamo dedicati al supporto di altri investitori italiani che volevano avviare un'attività di ristorazione negli USA.
Di recente abbiamo realizzato un progetto di un locale innovativo incentrato su prodotti italiani di eccellenza (DOC, DOCG, IGP, DOP ecc) provenienti da piccoli produttori artigiani e non da aziende industrializzate.
Il locale avrebbe 3 funzioni principali:
1. La vendita al dettaglio di prodotti italiani;
2. La vendita all'ingrosso (verso altri ristoranti e distributori);
3. La ristorazione con formula "easy self service" a base di piatti italiani caserecci.
La vision è quella di veicolare la cultura italiana del cibo artigianale e di alta qualità distinguendolo da quello commerciale o, ancor peggio, falso italiano.
Per questo scopo, anche grazie al supporto delle Amministrazioni locali, svolgeremo delle conferenze, meeting informativi, eventi di assaggio, ecc...
Sul territorio italiano abbiamo già stretto importanti accordi con l'Associazione Italiana Coltivatori e molti piccoli produttori locali ai quali stiamo facendo già ottenere i permessi FDA per l'esportazione negli USA.
La nostra società dispone già di tutta la documentazione e la "storia fiscale" idonea ad attingere al credito delle banche americane che potrà essere utile in futuro per espandere l'attività ad altri punti che concederemo in Franchising.
Cerchiamo un socio operativo, meglio se esperto nel settore commerciale, con conoscenza della lingua inglese e dell'informatica.
Cediamo il 33% della società per l'importo di 100.000€ che, aggiunti alle attrezzature e ai capitali già in nostro possesso, consentirebbe l'avviamento della startup nei margini di sicurezza definiti dal business plan.

Le adesioni saranno valutate in base ai requisiti posseduti.

Tags:   franchisingfloridastatunitenseristorazionetampausaigpdopartigianivendita al dettaglioristorantifdaesportazionestoriabancheutile

Settori

Settori merceologici

  • Bar e Ristorazione
  • Vendita al dettaglio

Aree geografiche

Aree geografiche

  • Stati Uniti

Requisiti

Requisiti richiesti

  • Competenze commerciali e di vendita

<< Torna indietro