Per motivi di privacy viene indicata solo l'iniziale del cognome
Sant'angelo in vado (Pesaro Urbino)
Maschile
73 anni
Socio Operativo
Socio Finanziatore
Creare nuova attività e ampliare attività esistente
Cerchiamo socio finanziatore per rivoluzionario progetto di produzione e accumulo di energia. Il nostro progetto tratta un sistema atto a convertire l’alta frequenza dell’energia elettromagnetica solare in corrente elettrica continua.
Il sistema è costituito da un foglio di polietilene nanolitografato in oro dove piccolissime antenne captano alte frequenze a diverse bande entrandone in risonanza e poi convertite tramite diodi, in corrente continua. Pur mantenendo la flessibilità, si possono creare substrati al fine di ridurre notevolmente gli spazi. Il sistema ha dei costi molto ridotti rispetto ai sistemi fotovoltaici attuali, è ecocompatibile, produce energia anche di notte (infrarossi). Ha un’alta resa: fotovoltaico 25-30%, il nostro sistema 80%. Può essere messo anche all’interno di una casa producendo energia dal termico ambientale. Le applicazioni sono innumerevoli. Stiamo valutando un sistema di produzione tipo Roll-to-Roll con partners in Austria e in Danimarca. Cerchiamo uno o più finanziatori, che ci permettano di coprire i mercati nazionali e internazionali. Il brevetto è registrato sia in Italia, sia a livello internazionale. Possiamo promuovere una partecipazione alle quote sugli utili che saranno senza dubbio notevoli, poiché il sistema è svincolato da ogni tipo di monopolio ed è in assoluto innovativo. Ci rivolgiamo attualmente ad aziende di Produzione nei vari settori per progettare singoli prototipi a misure delle applicazioni richieste, ed assicurare una successiva produzione. Intendiamo entrare nei mercati a piccoli passi poiché non vogliamo travolgere i mercati attuali delle multinazionali, almeno per ora.
PS:
NO ASSOLUTAMENTE NO! AEDAN NON E’ UN PANNELLO FOTOVOLTAICO! Dai contatti ricevuti si evince che la quasi totalità considera il nostro sistema come un normale sistema fotovoltaico. Assolutamente NO!
Tags:   energia elettromagneticasolarecorrente elettricapolietileneantennealte frequenzediodicorrente continuasistemi fotovoltaicienergianotteinfrarossifotovoltaicotermicoaustriadanimarcamonopolioprototipi