Per motivi di privacy viene indicata solo l'iniziale del cognome
Monza (Monza Brianza)
Maschile
42 anni
Socio Operativo
Socio Finanziatore
Creare nuova attività e ampliare attività esistente
Ho rilevato un ristorante in zona turistica sul Lago di Iseo, dove con i dovuti correttivi, c'è un potenziale in stagione molto interessante. ho già svolto i lavori, e impostato tutta l'attività, ma a causa di una mancata concessione di credito, rischio di non poter attuare quanto avevo preventivato.
A latere di ciò sto rilevando un locale molto più grande in rpovincia di Brescia, in ottima zona di transito, cn alta redditività (attualmente aperto e funzionante), dove serve una rinfrescata e un azione di marketing.
Le due realtà coprono dunque i picchi di clientela, uno in stgaione estiva, cerimonie, anniversari, pranzi e cene particolari, il secondo durante tutto l'anno, sia con pranzi di lavoro che con cene e pizzate di compagnie di persone.
Il progetto termina con un mio interesse e accenno di progettazione già realizzato, per aprire un format basato appunto su queste 2 realtà e su altre riflessioni fatte nelle nostre esperienze di ristoratori, da esportare all'estero, dove il made in Italy culinario è molto più a valore aggiunto.
Senza entrare nei "di cui" la mia idea è per TUTTI i locali, selezione di materia prima, creazione menù in base la target con uno chef executive, procedurate tutte le funzioni aziendali di acquisti, magazzino, personale, controllo di gestione, comunicazione, pubblicità e puntare moltissimo sul servizio, con formazione del personale e trasferimento di identità aziendale.
L'experience che il cliente deve vivere, dato per scontato la bontà del cibo, deve essere l'obiettivo principale, insieme al controllo di gestione delle aziende stesse.
Tags:   turisticalago di iseocenemade in italyfunzioni aziendaliacquistipersonalecontrollo di gestioneformazione