Per motivi di privacy viene indicata solo l'iniziale del cognome
CATANIA (Catania)
Maschile
62 anni
Socio Operativo
Socio Finanziatore
Creare nuova attività e ampliare attività esistente
EXPO VILLAGE ITALY
Expo Village Italy è uno spazio esclusivo itinerante che verrà allestito in location estere in concomitanza con eventi motoristici di grande prestigio e che godono di un’ampia visibilità mediatica.
Lo spazio sarà allestito grazie alla collaborazione di aziende che metteranno in mostra il design e lo stile italiano, creando un’ambientazione raffinata. All’interno si svolgeranno sfilate di moda, degustazioni delle nostre prelibatezze eno-gastronomiche e saranno esposti oggetti dei nostri artigiani in una cornice in cui si potranno apprezzare anche le opere di artisti emergenti. Il tutto all’insegna della valorizzazione del territorio italiano.
All’interno dell’Expo Village Italy saranno presentate le proposte turistico – culturali, la vera gastronomia delle Regioni di Italia, non solo riguardo ai piatti tipici, ma anche ai prodotti DOP e ai vini DOC.
Saranno fornite le seguenti informazioni:
• Una descrizione dei luoghi e delle attrazioni turistiche, dando priorità ai piccoli paesi o quelle località non molto promosse all’estero.
• Una proposta sui prodotti DOP, IGP e vini DOC con la descrizione che differenzia i prodotti delle varie regioni.
Expo Village Italy non vuole solo “mettere in mostra” ma intende anche creare le condizioni per favorire accordi commerciali. L’organizzazione di incontri mirati durante i week-end di gara, infatti, si è sempre rivelata una scelta vincente. Partendo da questa considerazione saranno programmati incontri con importatori, buyer, potenziali acquirenti ed operatori interessati ad investimenti, a formalizzare joint-venture o a realizzare progetti diversi.
Si potranno organizzare B2B, workshop, seminari e specifiche attività promozionali.
Attraverso queste iniziative, vogliamo sviluppare dei rapporti commerciali affinché:
• Si possa favorire la promozione turistica di quelle regioni italiane che sono ancora poco conosciute dai turisti.
• Si possa incrementare la presenza all’estero dei prodotti agroalimentari italiani di eccellenza.
Grazie alla collaborazione professionale con un importante partner, si è deciso di utilizzare il motorsport come strumento strategico per generare opportunità di business. La scelta del motorsport è dettata dalla constatazione che lo sport dei motori registra una crescente attenzione del pubblico che ha determinato un aumento di interesse verso le corse automobilistiche da parte degli organi d’informazione.
Tali competizioni, inoltre, coinvolgono il brand Maserati, che rappresenta il lusso italiano nel mondo e che attira un numero sempre crescente di giornali, radio, televisioni, siti internet e social network i quali dedicano ampi spazi allo sport dell’auto. L’immagine veicolata attraverso l’automobilismo raggiunge, pertanto, un pubblico molto vasto anche se non presente sui campi di gara. L’evento sportivo diventa, così, un fenomeno caratterizzato da componenti che rientrano nelle categorie dello spettacolo, della cultura e del costume. Inoltre le moderne tecnologie, che consentono di trasmettere in streaming le manifestazioni sportive da qualsiasi parte del mondo, rende l’investimento pubblicitario altamente competitivo dal punto di vista economico.
L'investitore riceverà il suo profitto da una parte dei ricavi (percentuale da concordare), generati dalla vendita di prodotti e proposte tuirstiche.
Tags:   designenoartigianiopereartistituristicoculturaligastronomiaregionidopvinituristicheigpjoint-ventureb2bturisticaregioni italianeturistiagroalimentaricorse automobilistichemaseratitelevisionisiti internetsocial networkspaziimmagineautomobilismopresentefenomenospettacoloculturacostumemodernestreaming