Per motivi di privacy viene indicata solo l'iniziale del cognome
Zelo surrigone (Milano)
Femminile
68 anni
Socio Operativo e Finanziatore
Socio Operativo e Finanziatore
Creare una nuova attività
Salve
Ci presentiamo come alternativa ai social esistenti, come innovazione mediatica e comunicativa. Rappresentiamo un nuovo social media professionale, dedicato ai professionisti dell’immagine e della comunicazione, in quanto opera con video di 60 sec. e permette di presentare progetti, eventi, indagini, sotto forma di STORIE partecipate.
Tutta la sequenza video si può vedere all’interno dello stesso player come “unica STORIA”. (molto indicata per promuovere PROGETTI, EVENTI , KNOW-HOW e VISUAL STORYTELLING aziendali).
I temi trattai sono il sociale, il sostenibile, l’umanitario, il culturale e artistico, tecnologico-scientifico e imprenditoriale. Per “storie partecipate” si intende che ogni contributo video/immagine pubblicato può essere realizzato da diverse persone, direttamente o indirettamente coinvolte nel progetto o nell’indagine, (qualora esistano sponsor e organizzatori, anche loro possono partecipare attivamente all’interno della storia con i loro video).
Ogni contributo e testimonianza contribuisce ad arricchire la storia di dettagli e di informazioni per completare la “Storia”. Le storie potranno essere gestite a livello di contenuti e tra chi le realizza (videomaker) e chi le commissiona.
Dal punto di vista comunicativo, Helpin60 rappresenta un nuovo metodo di comunicazione, di promozione e ricerca sponsor, secondo i moderni concetti di comunicazione strategica come il SOCIAL MEDIA MARKETING (visibilità sui social media) , il VIRAL MARKETING attraverso il quale gli utenti diventano protagonisti e propagatori involontari del messaggio promozionale, lo STORYTELLING, strumento efficace per gestire la comunicazione attraverso il racconto e la partecipazione, il NATIVE ADVERTISING sulla pubblicità inserita nel contesto della storia presentata e il FUNDRAISING (proposto in maniera originale) per la ricerca di fondi o sponsor.
Anche una società o impresa a scopo di lucro può sfruttare la nostra piattaforma, crearsi la propria STORIA imprenditoriale e utilizzarla a scopo di marketing, mostrare il proprio know how aziendale, progettazione, produzione, servizi e prodotti, formazione, meeting ecc. e seguire l'evoluzione nel tempo del suo progetto aziendale.
PRINCIPALI CARATTERISTICHE
- Si utilizzano video di 60-70 sec., per essere una storia sono necessari più video in sequenza
- i video corti inducono a descrizioni concise e schematiche, quindi si prestano ad aggiornare e modificare con estrema facilità la storia nel tempo (molto adatto per storie imprenditoriali). Per una comunicazione partecipata, suggeriamo interviste e testimonianze delle persone coinvolte nel progetto.
- Le storie possono essere dichiarate APERTE o CHIUSE alla partecipazione degli utenti. Grazie a questa caratteristica è possibile realizzare CASTING on line. Esiste una procedura dedicata che permette di impostare il tempo del casting, numero dei vincitori e il tipo di giuria per la selezione dei candidati.
- Per storie complesse, si possono realizzare PLAYLIST, creando sotto storie suddivise per argomentazione
- Ogni STORIA o PLAYLIST è condivisibile con gli altri social media oppure si può utilizzare il codice Embed per linkare la storia sul proprio sito
- La storia può essere GESTITA A LIVELLO PROFESSIONALE, cioè tra chi realizza i video (videomaker) e il proprio committente, tutto on line. Il committente può selezionare dal nostro database un videomaker per realizzare i suoi video.
Una procedura fa si che quando il videomaker ha realizzato i video li pubblica su un'area nascosta e parte una email di avviso al proprio committente, il quale può visionare i video e accettarli.
Questa procedura comporta la gestione di un progetto (storia) da 2 account differenti, quello del videomaker e quello del committente.
Tags:   mediaticacomunicativasocial mediastoriestoriastorytellingsocialeculturaleartisticoscientificovideomakercomunicativometodomoderniconcettisocial media marketingviral marketingnative advertisingfundraisingsponsor