Per motivi di privacy viene indicata solo l'iniziale del cognome
Como (Como)
Maschile
60 anni
Socio Operativo
Socio Finanziatore
Creare una nuova attività
Fornire consulenza di arredo (zona giorno, zona notte, cucina, bagno, complementi di arredo) a domicilio di persone intenzionate a rinnovare in parte o totalmente l'arredamento di casa. L'obbiettivo è quello di fornire la progettazione degli ambienti richiesti ed infine giungere alla vendita e consegna.
La consulenza a domicilio è un approccio di vendita diverso fatto lontano dall'esposizione, di fatto serve solo un ufficio per la progettazione e l'amministrazione amministrativa e logistica, ed un magazzino per la merce di transito.
Svolgere le fasi di consulenza e vendita a casa del cliente ha il vantaggio di creare un rapporto diverso con lui da quello che solitamente avviene presso il negozio. Si sente maggiormente coinvolto e dà maggior fiducia pur non essendo in esposizione, dove potrebbe vedere e toccare i prodotti, perchè comunque sente di avere un consulente a sua completa disposizione.
Lo stesso servizio viene svolto per i lavori di edilizia per la serramentistica e le ristrutturazioni, tramite una impresa con cui esistono già accordi di base per la collaborazione.
La zona interessata dove espandere questa attività è il canton Ticino ed il canton Grigioni italiano in Svizzera. In questo territorio si riesce a vendere arredamento a domicilio con il solo ausilio di cataloghi e campionari di riferimento. Io personalmente vendo anche i divani a catalogo. Questo grazie al fatto che il livello di fiducia è molto alto da parte dei potenziali clienti.
Questa è già la mia professione che sto svolgendo per conto di altri il quale non è la loro attività principale e di conseguenza non la sfruttano appieno.
Al momento non esistono altre aziende nel campo dell'arredamento che svolgono un tale servizio, le uniche realtà sono quelle che vendono materassi e poltrone relax oltre complementi d'arredo, ma lì si fermano. Il mercato Svizzero ha comunque risposto positivamente a uesto genere di proposta, posso dirlo tranquillamente visto che lo faccio da tre anni.
La clientela verrebbe procacciata con un call-center che fissa appuntamenti, ed in oltre ci sarebbe un massiccio utilizzo di internet e dei social grazie all'aiuto di un collaboratore esperto in informatica.
Questa attività ha già dimostrato di avere un enorme potenziale. Ora ho intenzione di farla esplodere per poi espanderla nella Svizzera francese e poi tedesca.
In questa nuova avventura sarei supportato da un collaboratore per
Tags:   arredocucinaarredamentocasaambientiamministrazioneamministrativalogisticanegozioediliziacanton ticinocanton grigionigrigioni italianosvizzera