Per motivi di privacy viene indicata solo l'iniziale del cognome
Ischitella (Foggia)
Maschile
82 anni
Socio Operativo
Socio Finanziatore
Ampliare/Riorganizzare un'attività esistente
La Valletta agriturismo ad oggi : area complessiva 20 ettari.
Strutture coperte 1.500 /1.700 mq di cui :
-12 camere doppie triple e family dislocate su due/tre plessi che distano circa 30 m l'uno dall'altro, al piano terra di uno di questi si trova il bar, vicino al bar un locale aperto sulla piscina per riunioni, sala lettura e TV.
-A 100 m di distanza una casa su due piani : con
1) un appartamento su due livelli con salone, ampia cucina, 'monacesca', bagno con doccia a piano terra, tre camere da letto, bagno con vasca idro-massaggio e ampio terrazzo panoramico al primo piano;
2) un mini appartamento con due locali più bagno per 2/4 posti letto;
3) una camera singola con bagno a piano terra.
- Ristorante : 60 posti a sedere nella sala interna e altri 60/70 posti sotto il grande porticato, cucina professionale, sempre sotto il porticato un angolo pizzeria con forno a legna e bar, sopra il porticato un impianto fotovoltaico di 20 kw.
- La piscina 290 mq di specchio d'acqua dotata di idro-massaggio e solarium, e impianto di depurzione.
- Due campi in erba sintetica : uno da tennis e il secondo calcetto-tennis, ai campi sono annessi locali spogliatoio con servizi e docce.
- Un rustico di 76 mq di pianta da ristrutturare.
Adiacente le strutture è a disposizione un ampio parcheggio per più di 50 posti macchina e una grande area che può ospitare eventi (concerti) per molte centinaia di persone, parco giochi.
- Quattro grotte naturali facilmente trasformabili in bagno caldo, sauna, centro benessere, e una troglohaus. - Eliporto.
E ancora frutteto diffuso con più di 120 alberi, oliveto su 5 ettari, 11 ettari di bosco attrezzato per il trekking e la sosta meditativa.
Ristrutturazioni :
- della suite forno : eliminazione del forno e rifacimento del tetto
- del rudere : da cui derivare una suite al piano terra e due camere al primo piano. - dotare le camere di frigobar e televisori, rinnovare la biancheria di letti e bagni, - ripitturare tutti i fabbricati
Nuovi interventi :
- costruzione di un idro-massaggio caldo sotto portico-veranda in legno lamellare e vetrata fronte piscina, una galleria che colleghi la veranda alla prima grotta, trasformata in bagnocaldo
- trasformare la grotta dietro il bar in una sauna
- infra- strutturare la grotta grande a centro benessere
- la quarta grotta a troglo-haus
Tutti gli interventi dovrebbero comportare una spesa di circa 500/600 mila euro se condotti in economia.
Pur restando un agriturismo La Valletta potrebbe essere posta sul mercato come un resort quattro stelle * oppure
soluzione alternativa
realizzare un nuovo progetto chiamato 'VIVERE'
“pensando e ripensando ho scoperto qualcosa di nuovo, almeno per l’Italia, che potrebbe interessare molte persone di una certa età e di ‘nazionalità mondiale’ ; persone autosufficienti fisicamente ed economicamente, che nella seconda e terza età della vita non vogliono più restare in spazi angusti e città sempre meno vivibili, ancor meno rinchiudersi in un pensionato o casa di riposo alla mercé di qualcuno che decide e programma per loro, ma desiderano sentirsi liberi giorno dopo giorno, magari insieme a pochi loro simili in amicizia e in spazi d’eccellenza dove la natura è ancora sovrana, avere la possibilità di programmare ancora la propria esistenza, decidere di curare il corpo e la mente, leggendo su una panchina nel bel mezzo d'un bosco, facendosi massaggiare per un rilassamento inusitato, dedicarsi alla pittura, al ballo, alla fotografia, alla meditazione, curare un pezzo di orto o piantare un albero per vedere rifiorire la vita, dedicare tempo allo sport: trekking, tennis, nuoto, e soprattutto stabilire nuovi rapporti di amicizia."
RELAX NELLA NATURA DEL PARCO NATIONALE DEL GARGANO
“VIVERE” è un progetto con obiettivi socio-culturali rivolto a coppie e single autosufficienti stanchi del vivere cittadino, del freddo del nord, della solitudine tra la gente, che decidono di trasferirsi in campagna per rinnovare la voglia e la gioia di vivere. Ci troviamo in un parco di 20 ettari tra boschi di lecci e roverelle, olivi secolari, frutteto, orto, grandi spazi liberi, a poca distanza dal mare in un ambiente esclusivo: aria dolce e miti temperature tutto l’anno, lunghe passeggiate, grande piscina, campi da tennis, bar, sale conviviali a disposizione un ristorante per soddisfare ogni esigenza e palato e ancora ginnastica dolce e massoterapia per la mobilità fisica, corsi di cucina, di pittura, fotografia, di lingue, escursioni guidate e per partecipare all‘università della ragione. In questa cornice naturalistica di grande pregio La Valletta propone soggiorni di medio – lungo termine, mettendo a disposizione camere doppie arredate, con servizi, clima caldo/freddo, ingresso indipendente, incluse utenze e trattamento di pensione completa. Massimo 15-18 posti disponibili, il costo : 50 euro al giorno per i single in camera doppia, 85 euro al giorno per la coppia. Minima permanenza da concordare con la direzione.
Per informazioni: Franco........................
Naturalmente il futuro socio potrà gestire insieme a me il progetto e la sua pubblicizzazione a livello internazionale e in seguito potrà rilevare il tutto e continuare da solo, io sono disponibile e aperto a proposte alternative. Unico problema è che avendo 74 anni e nessuno che mi possa sostituire la mia proposta deve realizzarsi al più presto possibile.
Tags:   la vallettaagriturismoettaribarpiscinacasapianiappartamentolivellicucinabagnoterracamere da lettovascaidromassaggioterrazzolocalicameraristoranteporticatopizzeriaforno a legnaimpianto fotovoltaicoacquasolariumerba sinteticatenniscalcettogrotte naturalisaunacentro benessereeliportofruttetoalberiolivetoboscotrekkingBiancheria