×
Profilo:   
Settore:   
Zone:   
Progetto
    
×
NOTE
(Solo tu potrai leggere queste note)

Profilo di Santino C.

Per motivi di privacy viene indicata solo l'iniziale del cognome

Residenza

Cagliari (Cagliari)

Sesso

Maschile

Età

46 anni

Si propone come

Socio Operativo e Finanziatore

Sta cercando un

Socio Operativo e Finanziatore

Cerca un socio per

Creare una nuova attività



Descrizione progetto

Descrizione progetto


Io ed il mio ex socio abbiamo sviluppato un gestionale online per il settore alberghiero. Il software è terminato. Mancano due filtri e volendo i grafici per il ricontrollo del fatturato. I punti di forza del nostro software sono i seguenti: 1 possiamo darlo gratis (volendo) guadagnamo comunque lo 0,5% dal passaggio di denaro nel nostro gateway per le carte di credito mantenendo il costo per l'hotel al'1,7 come sumup (sistema già ultimato e funzionante)
2 il software aumenta meccanicamente il fatturato alberghiero, se vorrete contattarmi vi spiegherò come funziona e perchè. Qua non mi azzardo a scriverlo.
3 diminuisce i tempi per la gestione delle pratiche nel back office alberghiero
4 offre un sistema integrato per fare tante operazioni che si svolgono in hotel
Con l'arrivo del covid e con la prospettiva che il turismo non sarebbe stato più come prima il mio socio ha abbandonato il progetto. Mi ha lasciato il software e tutti i diritti ad esso connessi, dicendo che il turismo è un settore troppo fragile e in futuro ci saranno altre pandemie... le mie preghiere per continuare il progetto spalla a spalla non sono servite, ma, per amicizia mi ha promesso che formerà un eventuale nuovo socio spiegandogli come mettere le mani nel codice, altrimenti incomprensibile. Purtroppo infatti sono solo un direttore d'albergo e non so programmare. Al momento sono bloccato e cedo il 50% dei diritti del software che abbiamo sviluppato in uno dei seguenti casi 1: trovo un nuovo sviluppatore che si occupa della creazione degli account degli alberghi e risolve eventuali bug 2: faccio una partnership con una software house già strutturata che accoglie questo progetto 3: trovo un socio finanziatore magari già esperto del settore che vuole sovvenzionare le spese per l'avvio dell'attività. NB: Sito internet e manuale in italiano sono già pronti. Non so quale sia l'investimento necessario per effettuare l'avvio, preferirei relazionarmi con qualcuno in grado di preventivare i costi nel caso in cui trovassi un socio finanziatore. Nel caso di una collaborazione con uno sviluppatore freelance invece so di cosa mi occuperei ovvero della parte commerciale e delle assistenze.
Si parte piccoli e poi si vola. Nel caso in cui si voglia partire in grande invece non so proprio fare una stima dopotutto era un progetto nato a costo zero.
Prima o poi il turismo ripartirà e sarà forte quanto e più di prima. Ormai questa estate è bruciata e forse il prossimo inverno tornerà il covid... mi sto organizzando per non farmi trovare impreparato quando si ripartirà come si deve ma... se un eventuale socio finanziatore avesse le risorse per effettuare subito il lancio... io ci sono anche con questa estate a metà alle porte dopotutto il software è finito.

Tags:   softwaregatewaycarte di creditoback officehotelturismopandemiedirettore d'albergobugsoftware house

Settori

Settori merceologici

  • Informatica e Telecom.
  • Turismo

Aree geografiche

Aree geografiche

  • Cagliari
  • Sardegna
  • Tutta l'Italia

Requisiti

Requisiti richiesti

  • Competenze tecniche nel settore indicato

<< Torna indietro