Per motivi di privacy viene indicata solo l'iniziale del cognome
NERVIANO (Milano)
Maschile
57 anni
Socio Operativo e Finanziatore
Socio Operativo e Finanziatore
Creare nuova attività e ampliare attività esistente
Il tema principale del progetto è la proposta di una soluzione in grado di favorire la crescita del commercio digitale.
I dati, nello specifico quelli riguardanti la realtà italiana, dimostrano che la continua evoluzione delle tecnologie ha portato ad una crescita importante dell’e-commerce, ma anche, contestualmente, all’aumento del distacco tecnologico da parte di una comunità molto consistente di consumatori, cosiddetti consumatori non digitali.
Basandoci su analisi ufficiali, abbiamo individuato alcuni aspetti che, a nostro avviso, emergono tra le esigenze prioritarie:
1. facilitare l’accesso di nuovi clienti e consumatori non digitali
2. semplificare il processo d’acquisto
3. fornire assistenza durante l’acquisto
4. proseguire su strategie multi-canale, in particolare pensando ad un nuovo ruolo attribuito al punto vendita fisico
L’idea di theShopintheBox si basa sulla ottimizzazione di tutti questi elementi all’interno di un sistema, creando un modello di marketplace (B2B) alternativo, che sappia essere anello di congiunzione tra il consumatore non digitale e l’e-commerce, ma anche un vantaggioso sistema di distribuzione a disposizione dei commercianti.
L’obiettivo finale dell’iniziativa imprenditoriale è il consolidamento del nuovo modello (B2B) come servizio di intermediazione commerciale rivendibile alle aziende.
In conclusione: fare di theSHOPintheBOX un Business Service Provider e creare, tramite la replicazione del modello, una rete commerciale diffusa.
Tags:   evoluzionee-commerceconsumatorifisicob2bconsumatorecommercianti