Per motivi di privacy viene indicata solo l'iniziale del cognome
Roma (Roma)
Maschile
62 anni
Socio Operativo e Finanziatore
Socio Operativo e Finanziatore
Creare una nuova attività
Siamo una coppia di italiani alla ricerca di partners commerciali per un progetto agro-turistico in Marocco.
Da quattro anni viviamo stabilmente a Marocco. Nel 2011 abbiamo acquistato un terreno di 1400 mq a 5 km da Chefchaouen, la città blu a 100 km da Tangeri, situata tra le montagne del Rif, uno dei centri turistici più importanti del Marocco.
Il nostro terreno si trova in una posizione collinare e panoramica, delimitata ad ovest dalla riserva naturale Jebel Bouhachem e a sud della riserva reale, un sito ideale per fare un ristorante / bed breakfast.
Abbiamo terminato tutte le pratiche per rendere edificabile il terreno, pagato le tasse e ottenuto il permesso di costruzione per 450mq.
Dopo un anno di lavori e circa 60.000 Euro di spese sul terreno sono stati realizzati due pozzi funzionanti d’acqua potabile, una cisterna di 10.000 litri, 100 mt di muri di sostenimento, terminati gli scavi e le fondamenta che includono una cantina di 30 mq già provvista di porta e finestre. Nell’area è ora disponibile anche la connessione alla linea elettrica.
La quota societaria minima richiesta è di 25.000 Euro, pari al 12,5 % della proprietà e di tutte le attività che si svolgeranno al suo interno. Attualmente sono disponibili il 50% delle quote, pari a 100.000, cifra stimata per ultimare la costruzione.
Siamo a disposizione per qualsiasi domanda e chiarimento.
Tags:   agroturisticomaroccochefchaouentangeririfcollinareovestsudbed breakfastpozziacqua potabilecisterna