×
Profilo:   
Settore:   
Zone:   
Progetto
    
×
NOTE
(Solo tu potrai leggere queste note)

Profilo di Gianni Q.

Per motivi di privacy viene indicata solo l'iniziale del cognome

Residenza

Montemurlo (Prato)

Sesso

Maschile

Età

55 anni

Si propone come

Socio Operativo

Sta cercando un

Socio Operativo e Finanziatore

Cerca un socio per

Ampliare/Riorganizzare un'attività esistente



Descrizione progetto

Descrizione progetto


Siamo un azienda che progetta e costruisce stampanti 3D a tecnologia FDM ( fusion deposition modeling) per il mercato BtoB.
L'azienda nasce ufficialmente nel 2015 dopo 2 anni di sviluppo ed accertamento della qualità del prodotto sul mercato BtoB. I 2 anni di ricerca sono stati fatti con l’apporto di risorse dell’azienda Taip automation srl. A settembre 2015, dopo soli 8 mesi dalla costituzione della società, inizia la trattativa con Olivetti Spa per la concessione di produzione e commercializzazione della nostra stampante di punta. Questo avviene perché noi, visti gli ottimi risultati ottenuti, eravamo in cerca di un partner che fosse in grado di supportare nel breve termine le richieste del mercato con una rete vendita e postvendita piuttosto capillare ed Olivetti, proprio in quel momento, ci cercò. Nacque così una collaborazione stretta che è durata sino a fine 2017. Purtroppo quello che credevamo fosse un volano produttivo, di sviluppo e di marketing internazionale (Olivetti è controllata al 100% da Telecom ed ha 450 filiale fra Italia ed Europa) si è rivelato scadente soprattutto in termini di sviluppo e di posizionamento sui mercati internazionali. Abbiamo così interrotto la partnership strettissima con Olivetti facendoli diventare nostri clienti per i quali produciamo le nostre vecchie stampanti e dandogli anche il permesso di brandizzarle. Attualmente abbiamo 2 stampanti 3D a tecnologia FDM (fusion deposition modeling) di fascia professionale interamente progettate e prodotte nella nostra sede di Montemurlo (PO) che ci hanno dato da subito eccellenti risultati di mercato. Il nostro know how, derivante da 15 anni di esperienza nell’automazione industriale, ci ha permesso di far crescere le nostre stampanti in funzione della comprensione e della richiesta del mercato PMI che solo oggi è pronto per recepire questa nuova tecnologia produttiva in termini di tecnologia e prezzo. Abbiamo ritenuto che fosse basilare, rivolgendoci al mercato BtoB, far crescere tecnologia e prezzo in funzione di quello che il mercato PMI era in grado di recepire. I nostri mercati chiave sono quelli della meccanica, dell’automotive e della progettazione in genere anche se i nostri clienti sono sparsi nei settori più vari (dall’aerospaziale alla produzione di caffè, dalla produzione di vaschette alimentari a produttori di ausili medicali). La struttura dell'azienda è molto snella e ci avvaliamo di numerose aziende che producono componenti per noi dietro nostri disegni ed indicazioni, le aziende che producono per noi sono frutto di selezione accurata derivante dai 15 anni pregressi (sicuramente sempre migliorabile in funzione di una seria industrializzazione di prodotto).
Essendo la struttura societaria di estrazione meccanica ed avendo vissuto sull’approccio di mercato impostato sul “passaparola” dovuto alla qualità del servizio offerto ci siamo resi conto che necessitiamo di ampliare gli aspetti commerciali e di marketing per una visione dei nostri prodotti agli occhi del mercato molto più accattivanti.
OBIETTIVI
Il nostro obiettivo è quello di ottimizzare i nostri prodotti attuali, già fortemente competitivi nella loro fascia di mercato, e creare una rete commerciale in Europa e possibilmente anche negli USA. Per far questo dobbiamo obbligatoriamente investire in operazioni di marketing e supporto commerciale estero verso quei partner che abbiamo già, in gran parte, individuato e che crediamo, accetteranno la partnership con noi.

Tags:   stampanti 3dfdmfusionbtobtaipolivetti sparete venditaolivettiproduttivomontemurloautomazione industrialepmiproduttiva

Settori

Settori merceologici

  • Industria

Aree geografiche

Aree geografiche

  • Prato
  • Tutta l'Italia
  • Francia
  • Germania
  • Spagna

Requisiti

Requisiti richiesti

  • Disponibilità di capitale (Investimento tra 500.000 e 1.000.000 di Euro)

<< Torna indietro