×
Profilo:   
Settore:   
Zone:   
Progetto
    
×
NOTE
(Solo tu potrai leggere queste note)

Profilo di Gpaolo B.

Per motivi di privacy viene indicata solo l'iniziale del cognome

Residenza

Cagliari (Cagliari)

Sesso

Maschile

Età

54 anni

Si propone come

Socio Operativo e Finanziatore

Sta cercando un

Socio Operativo e Finanziatore

Cerca un socio per

Creare una nuova attività



Descrizione progetto

Descrizione progetto


Il covid ha fatto emergere prepotentemente le problematiche del trasporto dei farmaci a temperatura controllata e la necessità del tracciamento dei reali dati di trasporto.
Frostime sta sviluppando un innovativo dispositivo rivoluzionario per il trasporto di sangue, farmaci, organi, bibite, food a temperatura controllata nell'ultimo miglio. Il dispositivo non utilizza ghiaccio o corrente elettrica per il raffreddamento è ha integrata una funzione di monitoraggio e tracciamento dei dati del trasporto, visualizzabili in real time su una piattaforma IoT. I dati saranno certificati su blockchain. Attualmente sono stati realizzati alcuni prototipi a conduzione e a convenzione che sono su una scala TLR 5 e 7, già approvati FDA e registrati come dispositivi medici di II classe. La tecnologia è stata brevettata. Il mercato mondiale vale c.ca 8 MLD. Frostime punta a prendere una quota tra i 0,5% e il 1% in 5 anni. Un progetto di finanziamento pubblico pari a 1,5 MLN è stato presentato al MISE per la nascita di una nuova startup. Stiamo cercando uno o più partners, per completare le risorse di progetto. La scelta preferita è quella di un partner tecnologico e finanziario. Le aree di interesse sono : ingegneria meccanica, dinamica dei fluidi , ingegneria elettronica, software, blockchain, refrigerazione, design industriale, distribuzione di farmaci, cold chain, trasporti. Le competenze indicate non devono essere necessariamente presenti all'unisono. In alternativa si cerca un partner o più anche solo di equity. Sostanzialmente il progetto USA verrà spostato in Italia dove continuerà lo sviluppo e la produzione dei dispositivi . Il time to market è valutato in 12 mesi. Al contmpo si sta sviluppanto un sistema più semplice ad attuazione manuale per il trasporto di prodotti sensibili a lla temperatura ma di scarso valore. E' il caso del mercato outdoor, e quello dei piccoli trasporti in ambito cittadino. Altre info so se realmente interessati.

Tags:   farmacitemperaturaultimo migliocorrente elettricareal timeiotblockchainfdadispositivi mediciingegneria meccanicaingegneria elettronicasoftwarerefrigerazionedesign industrialeequity

Settori

Settori merceologici

  • Energia e Ambiente
  • Industria
  • Trasporti
  • Altro settore

Aree geografiche

Aree geografiche

  • Cagliari
  • Tutta l'Italia

Requisiti

Requisiti richiesti

  • Esperienza imprenditoriale pregressa

<< Torna indietro