×
Profilo:   
Settore:   
Zone:   
Progetto
    
×
NOTE
(Solo tu potrai leggere queste note)

Profilo di Luca T.

Per motivi di privacy viene indicata solo l'iniziale del cognome

Residenza

Spinetoli (Ascoli Piceno)

Sesso

Maschile

Età

50 anni

Si propone come

Socio Operativo

Sta cercando un

Socio Operativo

Cerca un socio per

Creare una nuova attività



Descrizione progetto

Descrizione progetto


L’essenza
Il tempo della vita si può dividere in 4 grandi gruppi:
1.il riposo
2.il tempo libero e dei propri interessi
3.il lavoro
4.momenti di transizione fra una cosa e l’altra

considerando le 24 ore di una giornata e ponendo 8 ore di lavoro giornaliere per 5 giorni a settimana , sommando 7/8 ore di riposo a notte e aggiungendo anche gli spostamenti, i tempi morti fra una cosa e l’altra ecc abbiamo
8 ore lavoro+
8 ore riposo+
2 ore spostamenti , attese varie

Quindi rimangono circa 6 ore di tempo libero al giorno che aumentano nei fine settimana.

Scommetto però che molte di voi non percepiscono tutto questo tempo libero perché magari il lavoro si dilunga o gli spostamenti e le attese sono maggiori , perché il sabato diventa lavorativo o solamente perché il lavoro pesa più di quanto effettivamente lo è per tanti motivi che la maggior parte di noi deve affrontare.

Il primo è il fatto di poter svolgere quello che ci piace.

Se così fosse avremmo una serie di cambiamenti che tutti conoscono ma che in molti sottovalutano

1.il lavoro ci peserebbe meno ed arriveremmo a fine giornata meno stanchi o sicuramente con la sensazione di essere appagati e che il tempo non sia passato così lentamente come per una cosa che non ci piace
2.avremmo migliori risultati e magari maggior compensi
3. troveremmo il tempo libero, se non maggiore, almeno meno importante dato che già abbiamo quello che ci piace
4. non per ultima , la nostra salute fisica ha basi nella psiche che se dovesse sopportare tutta la vita un lavoro non adatto alle nostre capacità ci inizierebbe a dare problemi quasi sicuramente

Il secondo è quello di poter avere un posto ed i mezzi per poterlo svolgere
Una casa ed un’auto o un mezzo per recarsi al lavoro sono indispensabili per avere una buona vita, ma come tutti dobbiamo prima lottare per averli affrontando lavori duri e spesso che non ci piacciono, indebitarci con banche per avere mutui lunghissimi da pagare che ci fanno affondare ancora di più nei nostri problemi che nel frattempo aumentano perché ora sono costellati da bollette della luce, del gas ,del telefono, del mutuo e della rata dell’auto.
Così non possiamo pensare di migliorare o cambiare il nostro lavoro per il semplice motivo che ci serve stabilità perché siamo troppo legati alle cose che oramai possiedono la nostra vita e siamo intrappolati e anche se cerchiamo di resistere anzi di lottare lavorando di più ed aspettando anni per colmare i debiti che abbiamo fatto alla fine quando ci siamo riusciti ci troviamo oltre la mezza età e quello per cui avevamo iniziato è oramai irraggiungibile o peggio dimenticato.

La flow economy

Si pone come soluzione a tutti questi inconvenienti che subdoli ci ingabbiano rendendo grigie le nostre vite, spesso a favore di enti molto potenti come banche o grosse multinazionali.
Lo scopo è quello di far fare a tutti quello che sanno fare meglio, quindi quello per cui hanno più attitudine e quindi quello a cui loro piace .
Questo innescherà un ciclo sociale di miglioramento collettivo come la scintilla di un motore che una volta acceso funzionerà nella sua ciclicità con una semplicità ed uno sforzo minimo , prima impensabile.

Come funziona

Si inizia rivolgendosi ad un centro switch in cui uno psicologo del lavoro approfondirà con te le tue attitudini e le tua capacità oltre che solo le tue referenze e attestati ed insieme ti verrà assegnato un lavoro per il quale tu sei nato.
Contestualmente ti verrà assegnato anche un alloggio ed un mezzo di locomozione a cui tu non dovrai nessuna rata, bolletta o mutuo.
A seconda del tuo lavoro , del luogo in cui vivrai, e dell’alloggio e mezzo scelti, concorderete una detrazione dal tuo compenso.
Questa sarà l’unica cosa che dovrai pagare dimenticando tutto il resto dei mille oneri che in una vita normale avresti dovuto sostenere.
Questa non è l’unica cosa positiva….
Non sarai nemmeno ingabbiato nella vita scelta dato che potrai cambiare lavoro, o mansione, migliorando il tuo alloggio, o il tuo mezzo, o spostandoti in un’altra area geografica, perché come te ce ne saranno migliaia e quindi migliaia di case, mezzi e lavori in tutto il mondo.
Ma se qualcosa andasse storto potrai anche ridimensionare la tua posizione lavorando meno, avendo meno responsabilità, fino a quando non ti troverai bene con la tua vita.
Come ci riusciremo?
1.Abbattendo i costi avendo potere di acquisto su grosse quantità di mezzi e case
2.Costruendo in maniere assolutamente moderna abbatteremo al massimo i costi di gestione realizzando case più possibile passive ed automezzi elettrici alimentati da energie rinnovabili messi sulle case o su impianti di nostra proprietà
3.Regolamentando lo smaltimento dei rifiuti presso un nostro centro recuperando tutto ciò che è reciclabile al nostro interno
4.Cercando di far girare l’economia dei nostri lavoratori all’interno della nostra community procurandoci un tenore di tassazione minore ed un portfolio di clienti sicuri
5.Sfruttando i contributi che ci sono in tutte le nazioni per la transizione elettrica ed ecologica di automezzi e case in bioingegneria ed ad alto efficientamento energetico

Tutti questi punti faranno si che la percentuale del vostro compenso che sarà tolta per sostenere il progetto sarà molto minore a quello che voi avreste dovuto pagare per comprare e mantenere lavoro, casa ed auto e facendo di voi persone felici o che comunque hanno la possibilità di cambiare per esserlo.

Tags:   settimanatempiorefisicabuona vitabanchemutuigasrata

Settori

Settori merceologici

  • Edilizia
  • Energia e Ambiente
  • Servizi ai privati
  • Studi e Consulenze

Aree geografiche

Aree geografiche

  • Ascoli Piceno

Requisiti

Requisiti richiesti

  • Competenze tecniche nel settore indicato

<< Torna indietro