×
Profilo:   
Settore:   
Zone:   
Progetto
    
×
NOTE
(Solo tu potrai leggere queste note)

Profilo di Rosario T.

Per motivi di privacy viene indicata solo l'iniziale del cognome

Residenza

Salaparuta (Trapani)

Sesso

Maschile

Età

45 anni

Si propone come

Socio Operativo

Sta cercando un

Socio Finanziatore

Cerca un socio per

Creare una nuova attività



Descrizione progetto

Descrizione progetto


Salve,
coltivo da tempo un idea, un sogno. Sono della provincia di Trapani, un territorio rinomato per la grande varietà enogastronomica, ogni zona ha i suoi prodotti tipici, tante specialità quali dolci, prodotti da forno, farine di grano , vino, formaggi, olio extravergine di oliva, conosciuti e richiesti da consumatori di ogni parte del mondo. In questo contesto vorrei inserirmi attraverso la creazione di un piccolo laboratorio artigianale per la trasformazione di prodotti agricoli , quali ortaggi in conserve sott'olio e grani antichi siciliani in farine, rigorosamente biologici.
Si andrebbe a creare inoltre un punto vendita diretto dei prodotti tipici e un sito per poter vendere online, creare anche uno spazio di degustazione. Le risorse necessarie per aprire questa attività si aggirano sui 40 mila euro. Cerco un socio finanziatore che creda in questa idea, con esperienze imprenditoriali pregresse, o che semplicemente creda nell'iniziativa, nell'agroalimentare e alle sue potenzialità. Io mi propongo come socio operativo, provengo dal mondo dell'agricoltura, metto al servizio le mie competenze, la volontà e le informazioni necessarie per gestire questa iniziativa.

Tags:   provincia di trapaniprodotti tipicidolcifornofarinegranovinoformaggiolio extravergine di olivaartigianaletrasformazioneprodotti agricoliortaggioliograniantichisicilianibiologiciagroalimentare

Settori

Settori merceologici

  • Bar e Ristorazione
  • Vendita al dettaglio
  • Altro settore

Aree geografiche

Aree geografiche

  • Trapani

Requisiti

Requisiti richiesti

  • Esperienza imprenditoriale pregressa

<< Torna indietro