×
Profilo:   
Settore:   
Zone:   
Progetto
    
×
NOTE
(Solo tu potrai leggere queste note)

Profilo di Giuseppe Roberto L.

Per motivi di privacy viene indicata solo l'iniziale del cognome

Residenza

Palermo (Palermo)

Sesso

Maschile

Età

54 anni

Si propone come

Socio Operativo e Finanziatore

Sta cercando un

Socio Finanziatore

Cerca un socio per

Ampliare/Riorganizzare un'attività esistente



Descrizione progetto

Descrizione progetto


Il progetto nasce per esportare la cultura alimentare siciliana nel mondo.
Ciò viene fatto attraverso diverse politiche di penetrazione commerciale che vengono adattate alle aree di interesse in maniera estremamente
flessibile ma sempre nel contesto di una unitarietà di indirizzo caratterizzata in primo luogo da una ferma attenzione alla qualità dei prodottie alla tradizione culinaria siciliana.
Nell’ambito delle politiche di penetrazione commerciale il progetto provvede
a dare vita ai seguenti progetti:
• Creazione di una catena di bar/rosticcerie a forte caratterizzazione siciliana in degli store appositamente creati per dare spazio al brand.
• Creazione di una linea dedicata alla celiachia studiata ad hoc per questo tipo di esigenze, prestando particolare attenzione a quella grande fetta di popolazione colpita da allergie ed intolleranze.
• Creazione di un sistema di vendita basato su food truck di qualità, che garantiranno un’ottima copertura sul territorio di riferimento essendo
per natura itineranti e a basso costo di mantenimento.
• Creazione di un sito di cultura siciliana attraverso il quale vendere il prodotto “Sicilia”, il sito rappresenta un ulteriore centro di profitto in quanto negozio virtuale nel quale posizionare e vendere prodotti siciliani che vengono da noi selezionati e importati: oltre a quelli del settore Food anche Non Food (ceramiche, coppole, profumi, viaggi in Sicilia,
ecc.).
Il target del brand sono persone attive che lavorano, ma che vogliono anche gustare cibo di qualità durante le loro pause e provare nuovi gusti legati a culture gastronomiche diverse.
Perciò il progetto tende a localizzarsi in zone con uffici,
scuole, università, centri commerciali, ma anche nelle vicinanze di parchi pubblici e luoghi di svago, sia con shop di piccole dimensioni, sia attraverso i Food Truck.

Tags:   culturapoliticherosticcerieceliachiaallergiefood trucknaturasiciliaceramicheprofumicibo

Settori

Settori merceologici

  • Bar e Ristorazione
  • Turismo

Aree geografiche

Aree geografiche

  • Palermo
  • Tutta l'Italia
  • Stati Uniti

Requisiti

Requisiti richiesti

  • Disponibilità di capitale (Investimento tra 10.000 e 25.000 Euro)

<< Torna indietro