×
Profilo:   
Settore:   
Zone:   
Progetto
    
×
NOTE
(Solo tu potrai leggere queste note)

Profilo di Paolo S.

Per motivi di privacy viene indicata solo l'iniziale del cognome

Residenza

Napoli (Napoli)

Sesso

Maschile

Età

61 anni

Si propone come

Socio Operativo

Sta cercando un

Socio Finanziatore

Cerca un socio per

Creare una nuova attività



Descrizione progetto

Descrizione progetto


Salve, cerco uno o più soci finanziatori per avviare una attività di produzione di un Mini Sommergibile in vtr destinato ad uso lavorativo o turistico di mia progettazione. Il prototipo è in avanzato stato di produzione e andrebbe completato e collaudato. Il progetto consiste nel realizzare un piccolissimo sommergibile mono posto. Tanto piccolo che smontato entrerà senza problemi in un Monovolume. Quindi questo riduce costi di manutenzione , costi di rimessaggio e di eventuali spedizioni. Dotato di 2 motori elettrici basculanti consentirà ad una persona dotata di respiratore con bombola posizionata tra le gambe di immergersi senza problemi. Il suo utilizzo potrà essere indicato per centri turistici e subacquei per visitare bellezze dei fondali , reperti archeologici come la città sommersa di Baia o essere noleggiato semplicemente per divertimento. Per uso lavorativo potrebbe essere utilizzato per prelevare campioni per uso scientifico o per altri tipi di lavori sottomarini o anche per la sorveglianza e sicurezza di porti e strutture marine. Una volta terminata il periodo di collaudi andrebbe avviata una campagna pubblicitaria per la promozione del veicolo.

Le possibilità sono molteplici e ci tengo a precisare che questa attività è essenzialmente artigianale, quindi non richiede grossi investimenti ma non può garantire grossi numeri nelle fasi iniziali . Diversamente da altre attività di tipo industriale che richiedono grossi investimenti iniziali e di produzione ma garantiscono grossi numeri. Le attività artigianali consentono utili più rapidi margini maggiori avendo investimenti piccoli e facili da recuperare. Da tener presente quindi se si vuole fare un investimento .
Per questa mia proposta ho verificato personalmente un enorme richiesta da parte di operatori del settore, ma allo stesso tempo la necessità che siano in pronta consegna e provabili in acqua.

Questo sarebbe possibile solo avendo la forza economica e quindi un capitale per avviare una produzione in serie e disponibilità di immagazzinare gli articoli. Io ho competenze tecniche e già una attività in avviata e iscrizione alla camera di commercio ma non ho fondi per avviare la produzione ed avere in giacenza questi articoli .
Propongo a chi interessato un inizio soft, cioè provare la vendita diretta e l'operatività del progetto con investimento minimo iniziale utilizzando la mia struttura. Se come certo le richieste dovessero essere giudicate soddisfacenti e remunerative si potrà passare alla creazione di una ditta e una struttura nuova e specifica. Quindi provare con poco e con pochi rischi.
Se ci fosse privati o ditte interessate ad approfondire l'argomento contattatemi.

Tags:   sommergibileprototipomonovolumemanutenzionemotori elettricisubacqueifondalibaiasottomariniportimarineartigianaleartigianaliSorveglianza

Settori

Settori merceologici

  • Industria
  • Motori
  • Sport e Tempo libero
  • Trasporti
  • Turismo

Aree geografiche

Aree geografiche

  • Napoli
  • Campania
  • Tutta l'Italia

Requisiti

Requisiti richiesti

  • Esperienza imprenditoriale pregressa

<< Torna indietro