×
Profilo:   
Settore:   
Zone:   
Progetto
    
×
NOTE
(Solo tu potrai leggere queste note)

Profilo di Gabriele N.

Per motivi di privacy viene indicata solo l'iniziale del cognome

Residenza

Palermo (Palermo)

Sesso

Maschile

Età

28 anni

Si propone come

Socio Operativo e Finanziatore

Sta cercando un

Socio Operativo

Cerca un socio per

Creare una nuova attività



Descrizione progetto

Descrizione progetto


Descrizione progetto:

Non esiste al mondo un network che leghi gli alberghi i ristoranti e i negozi, eppure le strutture, comprese quelle che hanno un ristorante interno fanno un lavoro prezioso ovvero quello di indirizzare i propri clienti in alcuni posti determinati, solitamente sempre gli stessi. I ristoranti pagano già delle fee ad alcune piattaforme come 'The Fork' una percentuale che si aggira intorno prezzo del coperto.

La richiesta è notevole perché i turisti hanno l'esigenza di mangiare in un buon posto in una città che non conoscono, i ristoranti di canalizzare i propri clienti e avere una piattaforma in più che li indirizza da loro. I negozi di attrarre una clientela alto-spendente, è accertato che quando si è in vacanza si tende a spendere di più anche nello shopping. Nelle grandi città in futuro si potrebbe anche fornire il souvenir in camera con consegna entro un'ora, grazie ad un innovativo e-commerce che si appoggia ai negozi della città e ai riders.

L'obbiettivo è creare un nuovo portale di prenotazioni a commissione zero. Tutto questo permetterà una esponenziale pubblicità alla piattaforma.
La scelta aziendale di non mettere commissioni agli albergatori consente a quest’ultimo di abbassare il prezzo del 10/15% e garantire al cliente il prezzo più basso rispetto alle altre OTA. Questa operazione permette anche di far coincidere, a livello di costi di prenotazione, il booking engine cioè il sito di prenotazione dell'hotel con una OTA (online travel agency).

Siamo in una fase iniziale, stiamo gettando le basi del software che sarà pronto entro Natale.

Per partire e offrire al cliente una discreta copertura sul territorio nazionale, vorremmo convenzionarci con le associazioni del settore sia alberghiere sia ristorative.

Tags:   alberghiristorantinegoziristoranteforkturistie-commerce

Settori

Settori merceologici

  • Alberghiero
  • Bar e Ristorazione
  • Turismo

Aree geografiche

Aree geografiche

  • Palermo
  • Tutta l'Italia

Requisiti

Requisiti richiesti

  • Disponibilità di capitale (Investimento tra 10.000 e 25.000 Euro)

<< Torna indietro