×
Profilo:   
Settore:   
Zone:   
Progetto
    
×
NOTE
(Solo tu potrai leggere queste note)

Profilo di Angela A.

Per motivi di privacy viene indicata solo l'iniziale del cognome

Residenza

Bari (Bari)

Sesso

Femminile

Età

74 anni

Si propone come

Socio Operativo e Finanziatore

Sta cercando un

Socio Operativo e Finanziatore

Cerca un socio per

Creare nuova attività e ampliare attività esistente



Descrizione progetto

Descrizione progetto


Con il marchio “ Caffè Sartoriale “ operiamo nel settore caffè da oltre quattro anni dedicandoci alla distribuzione di caffè in grani c/o Bar e la distribuzione di capsule monodose c/o ristoranti,uffici e privati.



Da tempo si discute a tutti i livelli di riduzione dell’inquinamento , il nostro settore ha il grande problema derivato dal consumo di caffè in capsule di plastica/alluminio, decine di miliardi di pezzi l’anno. Si sta finalmente prendendo coscienza del problema plastica ai più alti livelli. Un esempio é il governo Inglese che si accinge a super tassare tutte le plastiche monouso comprese le capsule caffè comunicaffe/plastiche-monouso-tasse/
All’uopo la nostra iniziativa per contribuire a limitare questo danno all’ecosistema.
Il mercato capsule continua a registrare significativi incrementi a livello globale, in stime che superano il 20% l’anno.
Il principale attore è Nespresso, con oltre 500.000.000/anno di capsule vendute solo in Italia ma per ogni capsula a marchio Nespresso venduta se ne vendono altre 3 in plastica compatibili con quel sistema che é il più diffuso al mondo.
Stiamo parlando di un mercato in forte crescita e con una particolare attenzione sia alla qualità del prodotto che al suo contenitore.
Noi abbiamo la possibilità oggi di poter soddisfare queste richieste creando linee di incapsulamento.
Abbiamo stretto un accordo con l’unica produttrice di “capsule compostabili auto protette” compatibili con macchine Nespresso (le più diffuse al mondo) per la fornitura le capsule su descritte. Detta azienda si è resa disponibile a fornirci il materiale(capsule) che noi andremo a confezionare con il prodotto(caffè/solubili) e nel contempo veicolare presso di noi le innumerevoli richieste da tutta Europa e oltre che gli pervengono di prodotto finito. Precisiamo che la produzione di tali capsule, naturalmente corredata di tutte le certificazioni necessarie, è iniziata da circa un anno, questa la ragione per cui il mercato è assolutamente aperto.
In realtà considerando la fortissima richiesta che c’è nel settore di questo prodotto, noi saremmo i secondi in Italia ad offrirlo in Private Label e ad essere presenti su Amazon ma in questo caso a ns/brand , siamo certi che l’unico problema sarà quello di incrementare la produzione in maniera da soddisfare un mercato in crescita esponenziale. Solo questione di tempo e le capsule compostabili autoprotette sostituiranno le capsule in plastica per i motivi sopra descritti.
Private Label ciò produzione conto terzi a marchio del cliente quindi torrefattori e distributori di monoporzionato.
In questo momento esiste solo un altro incapsulatore di questo prodotto il quale si é collocato nel mercato Private Label in fascia alta.

Tags:   caffgranibarcapsuleristorantiinquinamentocaff? in capsuleplasticaalluminioingleseecosistemanespressoincapsulamentomacchine

Settori

Settori merceologici

  • Industria
  • Altro settore

Aree geografiche

Aree geografiche

  • Bari
  • Puglia
  • Tutta l'Italia

Requisiti

Requisiti richiesti

  • Esperienza imprenditoriale pregressa

<< Torna indietro