Profilo di Flavio R.

Per motivi di privacy viene indicata solo l'iniziale del cognome

Residenza

Perugia (Perugia)

Sesso

Maschile

Età

39 anni

Si propone come

Socio Operativo e Finanziatore

Sta cercando un

Socio Operativo e Finanziatore

Cerca un socio per

Creare nuova attività e ampliare attività esistente


Descrizione progetto

Descrizione progetto


Bentrovato,
sono alla ricerca di soci operativi e finanziatori, per rilevare un bellissimo agriturismo pronto all'uso (completo di cucina industriale, ristorante da 60 coperti, finiture semi-nuove, piscina di design, 4 fabbricati su cui insistono 8 appartamenti, per un totale di 302 posti letto perfettamente arredati. Il fondo è costituito da 53 ettari di terreno completamente irriguo, grazie alla presenza all'interno della proprietà, di un lago di natura sorgiva. Circa 48 ettari si trovano in zona D.O.P. per eventuale insediamento di oliveto e la parte restante in zona D.O.C. per vigneto.

L'azienda è ubicata in località Todi (PG), di fronte al Castello di Casigliano, già appartenuto ai Principi Corsini.

I beni in oggetto, vanno a costituire un'azienda agricola accorpata, avente giacitura collinare, con esposizione prevalente sud-ovest, ubicata in posizione panoramica, che dista circa km. 5 dal centro di Todi, km. 2 dal Santuario di Collevalenza e 500 mt. circa dall'uscita della superstrada E45, facilmente raggiungibile a mezzo della strada provinciale di Collevalenza e da strada vicinale.

Obbiettivi Produttivi:
E' da considerare consolidata l'immagine turistica della zona, per la vicinanza con importanti luoghi d'arte (Todi, Perugia, Assisi, Montefalco, Foligno e Spoleto) e per la presenza di numerosi borghi ricchi di storia medioevale e rinascimentale.
In tale periodo storico, la chiesa ha notevolmente inciso con la costruzione di chiese, pellegrinaggi in zone sacre che hanno lasciato tuttora delle tracce.
Il vantaggio competitivo che si vuole creare con questa nuova impresa, è la soddisfazione del cliente proveniente da una fascia sociale medio-alta.
L'idea di business, è quella di inserirsi in questa segmentazione del mercato ricettivo.
L'aspetto culturale e il benessere considerato in toto del cliente, è il servizio alternativo all'attuale offerta agrituristica che si vuole proporre.

Punti di forza della struttura, sono inoltre rappresentati da:

a) forte presenza di manifestazioni culturali-folkloristiche, distribuite durante tutto l'arco dell'anno;

b) posizione periferica rispetto sia ad Acquasparta che Todi e possibilità di assorbire turisti diretti sia nel capoluogo, sia nei centri;

c) posizione vicina al Santuario di Collevalenza, chiesa della Beata Speranza, meta di turisti provenienti da diverse località europee.

Si ritiene di poter registrare un'adeguata risposta produttiva, con positivi effetti economici e produttivi.

Ulteriore ipotesi di lavoro è quella di poter offrire prodotti a km 0 nei menù del ristorante, oltre la creazione di un piccolo shop dei prodotti stessi.

Ho la necessita di almeno 3 persone ESPERTE in agricoltura che vogliano fare l'investimento e lavorare a livello operativo le terre e che allevino bestiame.

Nel progetto sono già stati presi in considerazione un vigneto per la produzione di vino d.o.c.g., un oliveto per la produzione di olio d.o.p., un noccioleto (di cui si ha già l'interesse all'acquisto del prodotto da parte di aziende di primaria importanzai), ortaggi, leguminose, cereali, prato e pascolo.

Si tratta di un terreno collinare dolce, che non richiede l'utilizzo di cingolati, disteso su tre versanti, adatto a qualsiasi tipo di coltura, con un ph leggermente acido ed una buona rispondenza vocazionale alle coltivazioni officinali e aromatiche poliennali, oltre che vigneto, oliveto, noccioleto, cereali, leguminose e poligonacee.

Per la gestione ho già delle persone interessate, gran parte dell'investimento può essere sostenuto da primario istituto di credito, con cui ho già verificato la possibile finanziabilità dell'operazione.
Sono disponibile ad organizzare visite in loco per visionare l'azienda e rendersi conto dell'effettiva bellezza e potenzialità.

Settori

Settori merceologici

  • Alberghiero
  • Arte e Cultura
  • Bar e Ristorazione
  • Benessere e Salute
  • Intrattenimento
  • Turismo
  • Vendita al dettaglio
  • Altro settore

Aree geografiche

Aree geografiche

  • Perugia
  • Umbria

Requisiti

Requisiti richiesti

  • Competenze tecniche nel settore indicato

<< Torna indietro