×
Profilo:   
Settore:   
Zone:   
Progetto
    
×
NOTE
(Solo tu potrai leggere queste note)

Il blog di CercoSocio

Cerco socio per aprire un allevamento di lumache

di Staff CercoSocio.it

Cerco socio per aprire un allevamento di lumache.

Cerchi un socio operativo o un finanziatore per la tua attività? Cercalo su CercoSocio.it!

[VAI ALLA HOME DI CERCOSOCIO.IT]

Uno dei mercati che negli ultimi anni ha registrato una crescita continua è quello relativo all’elicicoltura (allevamento di lumache). Strano a dirsi. Eppure, che ci crediate o no, è un business che nel 2010 ha generato un utile di ben 10 miliardi di euro.

Tuttavia, nel nostro Paese, il settore resta poco “noto” dall’imprenditoria; anzi, a tanti l’idea di investire su delle lumache suona strano o, addirittura, fa sorridere. In realtà, ciò è legato al fatto che non si conoscono le vere potenzialità che si possono trarre, dalla bava di lumaca, nel settore della cosmesi; e, dalla carne di lumaca, nell’ambito alimentare per le importanti caratteristiche nutrizionali. Dunque, per chi sogna di mettersi in proprio e puntare su un’attività agricola, quello dell’elicicoltura è da considerare una valida opportunità di investimento e di crescita. Ovviamente non ci si improvvisa allevatori di lumache: è fondamentale una preparazione tecnica specifica e in continuo aggiornamento, oltre ad avere appezzamenti di terreno idonei per avviare un allevamento di questo tipo.

Ciò premesso, elenchiamo i profili di giovani imprenditori che hanno deciso di aprire un’attività di elicicoltura e sono in cerca di un socio operativo o finanziatore disposto a condividere e portare avanti questa idea imprenditoriale:

  • Luca di Maglie (LE). E’ in cerca di un socio disposto ad investire del denaro in un’attività di elicicoltura. Clicca per accedere al profilo.
  • Nicholas di Pescara. La sua idea è di creare un primo allevamento di lumache per l’estrazione di caviar d’escargot a letargo controllato ed estrazione di bava. Possiede le giuste competenze avendo studiato elicicoltura; d’altro canto, però, non dispone di sufficiente capitale da investire in macchinari necessari per svolgere questo tipo di attività. Per questo motivo, è in cerca di un partner, esattamente un finanziatore, che creda nel suo progetto e sia disposto a sostenerlo economicamente. Vedi profilo.
  • Giuseppe di Adelfia (BA) anche lui in cerca di un socio finanziatore per la sua azienda agricola. Possiede un terreno di circa 1 ettaro in provincia di Bari su cui ha intenzione di iniziare un’attività di allevamento chiocciole finalizzata a scopi gastronomici e cosmetica. Considera l’idea un’ottima fonte di guadagno. Il socio ideale dovrebbe avere competenze tecniche nel settore. Accedi al profilo.
  • Giovanni di Giarre (CT). Il suo sogno è di avviare un allevamento di lumache. E’ in cerca di un socio finanziatore, preferibilmente possessore di un terreno agricolo, con cui iniziare un rapporto di partnership e avviare l’attività. Non è necessario avere esperienza nel settore. Consulta il profilo.

Naturalmente, altri annunci di aspiranti imprenditori interessati a investire su questo tipo di attività sono presenti sul sito CercoSocio.it, consultabili previa registrazione gratuita. Attraverso l’area riservata e al tool di ricerca e segmentazione presente nel portale, potrai individuare e visualizzare le schede degli iscritti in base alla zona geografica dove si vuole avviare il proprio business e/o la categoria di interresse. Inoltre, è possibile effettuare una ricerca direttamente sul testo dell’annuncio, semplicemente, inserendo combinazioni di parole chiavi nello spazio apposito: ad esempio,  nel caso specifico, inserendo  “ aprire un allevamento di lumache” o “aprire un ‘attività di elicicoltura”. Il sistema estrapolerà tutti i profili presenti nell’archivio che rispecchieranno questi criteri di ricerca. Provare per credere.

Cerchi un socio operativo o un finanziatore per la tua attività? Cercalo su CercoSocio.it!

[VAI ALLA HOME DI CERCOSOCIO.IT]
Pubblicato il 10-07-2017



Commenti (14)

Scrivi un commento

Stefano scrive:

Io sono disponibile a vedere sia finanziando che come operativo questa attività di allevamento lumache. Punterei molto sulla bava, Aspetto che qualcuno della zona / provincia Modena o Bologna mi contatti.

2309 giorni fa

Sonia scrive:

Buonasera sarei interessata all'allevamento delle lumache, però su Bologna o vicino. Mi scriva una email, in attesa, Cordiali saluti

2253 giorni fa

Claudio scrive:

Questo annúncio si rivolge a Stefano Che e interessato come finanziatore ed operativo nella zona di Modena p elicicultura, contattami

2244 giorni fa

francesco scrive:

salve, sarei interessato al progetto se ci fosse qualcuno su roma. contattatemi . grazie

2192 giorni fa

Michele scrive:

Buona sera,sono proprietario di 20 ettari di terreni casa stalletta tutto vecchio ma abitabile nel comune di Castelvetro zona Levizzano Modena,sono in cerca di persona con competenze x idea imprenditoriale.Grazie Michele

2189 giorni fa

Giuseppe scrive:

Ho un terreno di 3 ettari zona Pachino (sr) cedo, cerco socio operativo e finanziatore

2108 giorni fa

rosario scrive:

VOGLIO FARE UN ALLEVAMENTO DI LUMACHE

2012 giorni fa

Giuseppe scrive:

Salve, ho un terreno di 2 ettari, cerco socio per avviare un allevamento di lumache in provincia di Messina

1938 giorni fa

Natale scrive:

Salve sono un appassionato di animali , le capre in particolare ho avuto esperienza nel passato con un po di capre e la produzione di formaggi.ad oggi voglio rifare questo perché lo amo. Cerco socio o terreno posto dove realizzare oppure azienda già avviata che cerca socio. Accetto e valuto tutte le proposte.

1615 giorni fa

Leo scrive:

Cerco socio piccolo investimento lumache / funghi /

1510 giorni fa

Donatella scrive:

Salve sono Donatella da Palermo, sarei interessata al progetto, sono in cerca di persona con competenza e idea imprenditoriale per fare un allevamento di lumache Palermo e provincia. Accetto e valuto tutte le richieste grazie.

1330 giorni fa

Maria scrive:

Anche io amo la Natura e sono cresciuta tra allevamenti e ortaggi ed e la mia passione anche io cerco qualcuno con terreno che mi darebbe la possibilita di lavorare nel suo terreno e darli vita ....

1240 giorni fa

Simone scrive:

Salve a tutti..verso marzo inizierò la mia attività..avrei bisogno di personale (possibilmente qualificato in materia) che mi mandi avanti l’attività. Sono disposto a pagare corsi di formazione eventualmente per chi magari e meno esperto in materia. Sono a Magliano Sabina (RI) a mezz’ora da Roma.

1237 giorni fa

Daniela scrive:

Ho circa 5000mq di terreno cerco esperto in allevamento lumache che vuole assieme a me aprirlo zona Treviso

1038 giorni fa

Scrivi un commento